In occasione dell’intervista con CNBC tenutasi prima della trimestrale dell’azienda, il boss di Disney Bob Iger ha annunciato Oceania 2, nuova pellicola in uscita nei cinema di tutto il mondo a Novembre 2024. Durante l’intervista Iger ha spiegato che il nuovo film nasce dalla serie TV per Disney+ in lavorazione da diversi anni, trasformata in un vero e proprio sequel cinematografico del film del 2016.
Iger ha inoltre confermato che Disney sta lavorando ad un film live-action di Oceania, con Dwayne Johnson che riprenderà il ruolo di Maui dal film originale. L’uscita dell’adattamento live-action del film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è prevista per il 27 giugno 2025. “Oceania rimane un franchise incredibilmente popolare”, ha detto Iger, “e non vediamo l’ora di darvi di più su Vaiana e Maui quando il sequel arriverà nei cinema questo novembre.”
Il sequel è diretto da Dave Derrick Jr. con la musica dei vincitori dei Grammy Abigail Barlow e Emily Bear, della candidata ai Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore dei Grammy Mark Mancina.
Di seguito il primo teaser ufficiale di Oceania 2:
Sinossi:
Oceania 2 porta il pubblico in un grande nuovo viaggio con Vaiana, Maui e un equipaggio nuovo di zecca di navigatori improbabili. Dopo aver ricevuto una chiamata inattesa dai suoi antenati, Vaiana deve avventurarsi nei mari dell’Oceania e in acque pericolose e perdute da tempo per un’avventura diversa da qualsiasi altra avventura abbia mai dovuto affrontare.
Insieme al primo teaser del film è stata svelata anche la prima immagine ufficiale del film che potete vedere qui di seguito:
Fonte: Deadline