Onward – Il film introdurrà il primo personaggio apertamente LGBTQ dell’universo Pixar

0

Onward, che uscirà nelle sale il 5 marzo, è il primo film Disney-Pixar a presentare un personaggio che si identifica apertamente come LGBTQ.

Il nuovo film d’animazione, ambientato in una terra mistica di creature simili a Ciclopi, elfi e draghi, include una poliziotta di nome Ufficiale Spectre che appare in una scena del film in cui fa riferimento alla sua ragazza.

L’agente Spectre è doppiato dalla premiata sceneggiatrice e attrice vincitrice dell’Emmy Lena Waithe, che è apertamente gay.

Ci sono stati già frammenti di rappresentazione LGBTQ in film Disney in passato. Anche se solo come cameo alcuni film che riportano questo tipo di rappresentazione sono stati: “Alla ricerca di Dory” e  “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”. Tuttavia, l’agente Spectre rappresenta un momento storico per la Disney, in quanto è il primo personaggio animato che, attraverso il dialogo, si identifica come LGBTQ.

Il regista di Onward, Dan Scanlon, ha detto che la scena in cui Spectre fa riferimento alla sua relazione è importante perché è rappresentativa della società moderna.

È un mondo fantasy moderno e vogliamo rappresentare il mondo moderno“, ha detto Scanlon.

Fonte: Insider

Lascia un commento