Oscar 2020 – Dove seguire la diretta della cerimonia di premiazione in TV

0
Oscar 2020

Ci siamo, questa sera al Dolby Theatre di Los Angeles verranno assegnati gli Oscar 2020. Molta è l’attesa degli appassionati di cinema che attendono di scoprire quale film otterrà il maggior numero di statuette.

Tra i nominati troviamo Joker che ha ottenuto 11 candidatura, seguito da 1917, The Irishman e C’era una volta a… Hollywood con 10 nomination, ma non solo, tra i candidati troviamo anche Jojo Rabbit, Storia di un Matrimonio, Piccole Donne e il capolavoro del regista sudcoreano Bong Joon-Ho Parasite. Quella di quest’anno è anche un’edizione di cambiamenti, infatti a partire da questa premiazione, il premio per il miglior film in lingua straniera viene rinominato Premio Oscar al miglior film internazionale e quello per il miglior trucco e acconciatura passa da tre candidati a cinque.

Ma dove è possibile seguire gli Oscar 2020 in diretta? Gli Oscar quest’anno verranno trasmessi in TV sia su Sky che in chiaro. Sky infatti ha ha scelto di mandare in onda la consueta Notte degli Oscar sui canale satellitari Sky Cinema Oscar (canale 303) e Sky Uno (canale 108) ma anche gratuitamente sul canale 8 del digitale terrestre TV8. La diretta della Notte degli Oscar inizierà alle ore 22:45 su Sky Cinema Oscar con il red carpet, affiancato dai collegamenti in studio in cui Francesco Castelnuovo parlerà dei film in gara con un gruppo nutrito di ospiti composto da Gianni Canova, Barbara Tarricone, Denise Negri, Joe Bastianich, Ildo Damiano e Euridice Axen. Mentre su Sky Uno la diretta partirà alle ore 00:30. Su TV8 l’appuntamento è invece per le 23:50. La cerimonia di premiazione vera e propria però inizierà alle ore 2:00.

Non solo in tv però, la cerimonia dei 92esimi Academy Awards saranno visibili anche in streaming su Sky Go e Now TV, le due piattaforme on demand del network satellitare. Inoltre sulla nostra pagina di Facebook potrete scoprire immediatamente i vincitori con le nostre consuete grafiche dedicate che pubblicheremo in tempo reale.

Lascia un commento