Oscar 2022 – Will Smith si scusa pubblicamente con Chris Rock

0

Dopo le ultime concitate ore che hanno polarizzato l’attenzione sugli Oscar 2022, Will Smith ha deciso di rivolgere pubblicamente le sue scuse per l’accaduto anche a Chris Rock.

Com’è risaputo Smith ha mollato uno schiaffo in diretta al presentatore dopo che quest’ultimo ha improvvisato una discutibile battuta nei confronti di Jada Pinkett Smith, moglie del noto attore, facendo riferimento alle sue condizioni mediche. Durante la premiazione per l’Oscar al Miglior Attore protagonista andato proprio a Smith grazie al suo ruolo in Una famiglia vincente – King Richard, l’attore – ancora visibilmente scosso – ha poi provveduto a scusarsi con l’Academy e i presenti per quanto accaduto, evitando di menzionare nel suo discorso Chris Rock.

Ora, con un breve discorso affidato al suo profilo Instagram, Will Smith ha chiesto scusa a Chris Rock, ribadendo di essere profondamente dispiaciuto per la sua reazione che ha riconosciuto come eccessiva. Vi riportiamo a seguire qui sotto le parole diffuse dall’attore:

La violenza, in ogni sua forma, è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Oscar di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Gli scherzi su di me fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada è stato troppo da sopportare per me e ho reagito in maniera emotiva.

Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho reagito in maniera eccessiva e ho sbagliato. Sono imbarazzato per questo e le mie azioni non sono indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è spazio per la violenza in un mondo di amore e gentilezza.

Desidero inoltre scusarmi con l’Academy, i produttori dello show, tutti i presenti e il pubblico di tutto il mondo. Vorrei anche chiedere perdono alla famiglia Williams e alla mia famiglia di King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che, fino a quel momento, era stato un viaggio incredibile per tutti noi. Sono ancora un lavoro in corso.

Sinceramente,

Will

A seguire potete invece vedere il post originale con le scuse di Will Smith:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Al momento è difficile ipotizzare concretamente le conseguenze del suo gesto. Nella serata di ieri l’Academy si è espressa ufficialmente sulla questione annunciando che saranno presi in considerazione provvedimenti disciplinari in conformità al codice etico dell’associazione, confermando inoltre di aver aperto un’indagine sull’accaduto.

Chris Rock dal canto suo ha deciso di non sporgere denuncia, tuttavia Smith rischia dei provvedimenti anche da parte della SAG-AFTRA – il sindacato che rappresenta gli attori – i quali potrebbero verosimilmente recargli problemi sui film attualmente in produzione che lo vedono coinvolto. In attesa di capire la linea d’azione del sindacato, vi ricordiamo che nella serata di mercoledì è prevista la riunione dell’Academy per discutere della posizione di Will Smith all’interno dell’associazione.

Fonte: Variety

Lascia un commento