Overwatch 2 – Cosa dobbiamo aspettarci dal BlizzCon?

0

Domani inzierà l’attesa edizione 2019 del BlizzCon, consueto appuntamento con le novità di casa Blizzard, in cui la software house che ha dato vita a classici del mondo videoludico come Warcraft, World of Warcraft, Diablo, Starcraft e Overwatch presenterà le proprie novità per il prossimo anno.

Proprio Overwatch, l’FPS multiplayer cooperativo di casa Blizzard, sarà protagonista di importanti annunci, tra i quali il più chiacchierato sarà sicuramente l’annuncio del nuovo capitolo del franchise. Tra novità quasi certe e diverse voci di corridoio, si prospetta un BlizzCon decisamente interessante per Tracer e soci.

Alcuni dei dettagli su Overwatch 2, che sarà svelato al BlizzCon 2019, includono un nuovo logo, nuove modalità di gioco, nuovi eroi e l’aggiunta del PvE. Gli spoiler, usciti nei giorni scorsi, sono stati presumibilmente inclusi come parte dei materiali della presentazione al BlizzCon.

Overwatch
La fuga di notizie ha mostrato un nuovo logo e non solo. Infatti i leak includono informazioni relative a un sistema Hero e oggetti da droppare per il lato PvE del gioco. Si descrive anche una missione cooperativa a 4 giocatori presumibilmente in stile Left 4 Dead con più robot e meno zombi o elementi di sopravvivenza. Viene anche menzionata una nuova modalità di gioco chiamata “Push” basata sulla mappa di Toronto. Inoltre sarà presentato un nuovo eroe (Echo) anche se non ci sono ulteriori informazioni sulla presenza e conferma di lui o altri nuovi hero.
Per tanto, proviamo a “speculare” con un po’ di fantasia, mettendo in ballo alcune delle tante opzioni che porterebbero aggiunti positive o negative. Overwatch 2 potrebbe essere pensato per essere un titolo separato dal predecessore? E se lo fosse? Ovviamente sarebbe così solo per ragioni legate allo sviluppo; non è una follia supporre che, sarebbe più semplice costruire un nuovo gioco da zero, piuttosto che mettere insieme gli aspetti PvE desiderati in qualcosa di già esistente scompigliando tutto. Ma iniziamo a fantasticare con qualche opzione:
Overwatch 2 sostituirebbe completamente Overwatch : questa sembrerebbe l’opzione meno interessante in quanto consentirebbero a entrambe le versioni di giocare insieme, in modo simile alla compatibilità tra Warcraft III e Reforged.

Overwatch 2 esiste indipendentemente da Overwatch. Quindi Overwatch 2 avrebbe un focus interamente PvE, lasciando Overwatch a gestire tutto il lato PvP. Questa sarebbe una opzione interessante in quanto eviterebbe di dividere una community unica rendendo le cose un po’ più confuse.
Overwatch 2 esiste in Overwatch rendendolo, essenzialmente, un pacchetto di espansione o un aggiornamento “stagionale”, condividendo (ovviamente) tutti gli stessi sistemi esistenti in Overwatch. Questo sembrerebbe essere il modo più semplice di gestire la transizione. Ahimè, però allo stesso tempo improbabile a causa dell’omonimia (e poi se fosse così non si chiamerebbe 2), ma sarebbe probabilmente l’approccio più amichevole per i giocatori per non sconvolgerli.
Insomma, qualunque sia il percorso del gioco, la domanda principale nella mente di tutti sarà probabilmente: “come funzionerà?” seguita rapidamente da “aspetta, cosa succederà a tutte le mie cose?”. In questo, non abbiamo risposte; dovremo solo aspettare e vedere cosa Blizzard ha pianificato alla fine di questa settimana.

Lascia un commento