Padre Pio – Avvistato Shia LaBoeuf in Puglia per le riprese del film di Abel Ferrara

0
Padre Pio

Negli scorsi mesi abbiamo scoperto che Shia LaBoeuf, dopo diverso tempo di inattività, sarebbe tornato al proprio lavoro di attore con un progetto decisamente particolare: un film su Padre Pio, diretto da Abel Ferrara, con il coinvolgimento di Willem Dafoe. Un progetto decisamente interessante e legato ovviamente all’Italia.

E proprio in Italia è stato avvistato recentemente l’attore losangelino: Shia LaBoeuf è stato infatti fotografato in alcuni bar in Puglia, precisamente a Trani e Giovinazzo, con abiti e look decisamente inequivocabili. L’attore sta infatti girando le scene in cui Padre Pio è giovane, e la resa sembra decisamente credibile.

Padre PioPadre PioAbel Ferrara aveva parlato nei mesi scorsi di questo particolare progetto che vede coinvolto LaBoeuf:

“Stiamo facendo un film su Padre Pio, un monaco pugliese. È ambientato in Italia subito dopo la Prima Guerra Mondiale. Ora è un santo, aveva le stigmate. Si è trovato anche nel bel mezzo di un periodo politico molto pesante nella storia del mondo. Era molto giovane prima di diventare santo, quindi sarà Shia LaBeouf ad interpretare il monaco.”

La figura di Padre Pio è uno dei volti più celebri dell’ultimo secolo di cattolicesimo. Nato come Francesco Forgione a Pietrelcina alla fine del XIX secolo, fu al centro di una forte devozione popolare che persiste tuttora e anche di numerose polemiche. Divenne celebre nel mondo cattolico per aver esibito delle stigmate corrispondenti a quelle attribuite a Gesù Cristo per poi divenire una figura dal grosso impatto popolare nel periodo a cavallo tra le due grandi guerre. Morì nel 1968 all’età di 81 anni e fu beatificato da Papa Giovanni Paolo II nel 1999 per poi essere canonizzato e nel 2002.

 

Lascia un commento