Panini Comics annuncia le linee editoriali per le pubblicazioni DC Comics

0
Panini Comics Italia DC Comics

Panini Comics questo pomeriggio ha svelato i piani delle linee editoriali che arriveranno per loro da Aprile con protagonisti i supereroi DC Comics.

I numeri Alfa sono degli albi celebrativi che festeggiano l’arrivo della DC nella Panini, dedicati a Batman, Superman, Wonder Woman, Green Lantern e Flash, ogni albo avrà una variant fatta da grandi talenti Italiani. All’interno avremo la versione Golden/Silver Age di origini, una storia moderna e poco vista in Italia ed una che rappresenta le caratteristiche del personaggio. Insieme ai numeri alfa avremo un manifesto Panini che parlerà delle intenzioni della casa editrice nei confronti della DC Comics.

Gli albi saranno uniformi e coerenti secondo la coerenza stessa del catalogo Panini. Nel primo anno saranno pubblicati all’incirca 300 titoli. Vi sarà un’ordine nella pubblicazione di spillati, brossurati e cartonati.

Cosa vedremo in Edicola? Batman e Superman (quindicinali), che alterneranno rispettivamente Batman e Detective Comics, Superman e Action Comics; a queste di attingeranno Justice League, Wonder Woman da Giugno e DC Events (che raccoglierà tutti gli eventi più o meno grandi che seguiranno la DC), quest’ultimo partirà da Event Leviathan di Brian M. Bendis e Alex Maleev.

In fumetteria continueranno Aquaman, Green Lantern, Flash e Harley Quinn, ossia spillati monografici. I DC Black Label saranno dei Direct esclusivi da fumetteria e si partirà con The Golden Child di Frank Miller.

La DC Library sarà un progetto che cercherà di portare grandi appuntamenti con il fumetto DC in fumetteria e libreria. Ogni titolo della DC Library avrà una nuova traduzione e dei contenuti extra mai visti in Italia.

Che titoli potremo vedere della DC Library ad Aprile? Watchmen, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro e anche Action Comics/Detective Comics 1000 nella loro veste completa. Nella prossima anteprima sapremo di più sulle prime uscite made in Panini.

Le pubblicazioni DC per Panini Comics partiranno dal 2 Aprile 2020, e saranno accompagnate da 5 numeri Alfa e poi 10 numeri 1 con diverse cover variant.

Lascia un commento