Paramount potrebbe produrre un film su Optimus prime se Bumblebee avesse successo

0
Optimus prime

Il franchise dei Transformers potrebbe non essere completamente morto. Nonostante il fallimento di The Last Knight, quest’anno arriverà nei cinema Bumblebee, spin off della saga e possibile nave di salvezza per il franchise di Hasbro.

Paramount è ancora interessata a produrre film sugli autubots e i decepticons, ma prima vuole ristrutturare la formula e Bumblebee potrebbe aiutare in questo.

Il produttore del film e anche di The Last Knight, Lorenzo di Bonaventura, ha dichiarato ad Entertainment Weekly che in caso di successo si darà il via libera ad uno spin off dedicato ad Optimus Prime.

Il produttore lo ha definito un film diverso da Bumblebee, ma comunque interessante e differente.

Optimus Prime ha guidato gli Autobot in tutti i 5 film della saga, ma i fan della versione animata credono che il personaggio non abbia ricevuto la giusta caratterizzazione. C’è un sacco di backstory sul personaggio, come la sua ascesa a leader degli autobot che farebbero di lui il personaggio perfetto su cui fare un film in solo.

Diretto da Travis Knight (Kubo e la spada magica) su uno script di Christina Hodson, Bumblebee vede nel cast Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr., Pamela Adlon, Jason Drucker, Abby Quinn, Rachel Crow, Ricardo Hoyos e Gracie Dzienny. Il film verrà rilasciato il 21 Dicembre.