Febbraio sta volgendo al termine, ed è tempo di scoprire tutte le novità in arrivo su Paramount+ a Marzo 2023. Il mese di Febbraio ha visto l’arrivo sulla piattaforma di 1923, prequel di Yellowstone, della seconda stagione di Your Honor e delle tre stagioni di Catfish UK.
Il terzo mese dell’anno vede l’arrivo su Paramount+ della seconda attesa stagione di Yellowjackets, la nuova serie originale Rabbit Hole con protagonista Kiefer Sutherland, la nuova serie western The English con Emily Blunt e la seconda stagione di Mayor of Kingstown, serie thriller con Jeremy Renner. Ma non solo, in occasione degli Oscar, Paramount+ celebrerà il cinema mettendo in evidenza i film del catalogo che hanno vinto il premio come Il Padrino, La Vita È Bella, Vacanze Romane, Il Paziente Inglese, A Beautiful Mind, American Beauty, Non È Un Paese Per Vecchi, My Fair Lady, Gli Intoccabili e tantissimi altri.
Queste sono solo alcune delle novità nel catalogo. Di seguito, come di consueto, tutte le aggiunte in arrivo su Paramount+ nel mese di Marzo 2023, ordinate come sempre in ordine cronologico.
Transformers: Earthspark – Nuovi Episodi
Disponibile dal 6 Marzo
La guerra dei Transformers sulla terra è finalmente finita! I Malto si trasferiscono nella remota Witwicky, in Pennsylvania, per iniziare una nuova vita. Ma presto scoprono che le loro vite sono intrecciate con i primi Transformers nati sulla terra!
The English
Disponibile dall’8 Marzo
In questa serie western una donna inglese arriva in Occidente nel 1890 in cerca di vendetta sull’uomo che considera responsabile della morte di suo figlio e incontra un ex esploratore di cavalleria e membro della Nazione Pawnee per nascita con il quale scopre una possibile storia condivisa. Nel cast: Emily Blunt, Chaske Spencer, Rafe Spall, Tom Hughes.
Mayor of Kingstown – Stagione 2
Disponibile dal 16 Marzo
La serie, che sarà disponibile su Paramount+ dal 16 marzo anche in USA, è interpretata dal candidato all’Oscar® Jeremy Renner e dalla vincitrice dell’Oscar Dianne Wiest. Dai co-creatori Taylor Sheridan e Hugh Dillon, candidato all’Oscar®, Mayor of Kingstown segue la famiglia McLusky, mediatori politici a Kingstown, Michigan, dove il business della detenzione è l’unica industria fiorente. Affrontando i temi del razzismo sistemico, della corruzione e dell’ineguaglianza, la serie offre uno sguardo crudo sul loro tentativo di portare ordine e giustizia in una città che non ne ha. La serie è interpretata anche da Dillon, Taylor Handley, Emma Laird, Tobi Bamtefa, Derek Webster, Nishi Munshi, Hamish Allan-Headley e Aidan Gillen. Prodotta da MTV Entertainment Studios, 101 Studios e Bosque Ranch Productions, Mayor of Kingstown è prodotta da Sheridan, Dillon, Renner, Antoine Fuqua, David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, Michael Friedman, Dave Erickson, Regina Corrado e Stephen Kay.
Un Letto per Due (The Flatshare)
Disponibile dal 22 febbraio
Serie originale con Jessica Brown Findlay (“Brave New World”, “Harlots”, “The Hanging Sun”) e Anthony Welsh (“Pure”, “Master of None”, “The Great”) che interpretano rispettivamente Tiffany e Leon, due ventenni londinesi senza soldi che condividono il letto.
Il problema è che Tiffany e Leon non si sono mai incontrati e, se il loro piano funziona, non lo faranno mai. Reduce da una relazione di controllo, Tiffany passa le sue giornate a guadagnare il minimo sindacale per un minimo di apprezzamento su un sito web di notizie virali, mentre Leon fa i turni di notte in un ospizio ricevendo consigli di vita da un adolescente malato terminale mentre cerca di liberare il fratello ingiustamente incarcerato. Ma quando i post-it iniziano a volare e ciascuno viene inaspettatamente coinvolto nella vita complessa e disordinata dell’altro, si sviluppa un’attrazione a ritroso. La domanda è: ci si può davvero innamorare di una persona che non si è mai vista?
La serie originale Paramount+ è interpretata anche da Bart Edwards (“The Witcher”, “State of Happiness”, “Unreal”) nel ruolo dell’ex fidanzato di Tiffany, Justin, e da Shaq B. Grant (“The Box”, “Gangs of London”) nel ruolo del fratello di Leon, Richie. Shaniqua Okwok (“È un peccato”, “Wolfe”) e Jonah Hauer-King (“World on Fire”, “La sirenetta”) interpretano i migliori amici di Tiffany, Maia e Mo. Klariza Clayton (“Lovesick”, “Skins”) interpreta Kay, la ragazza di Leon, e Gina Bramhill (“Us”, “Sherlock”, “Brief Encounters”) interpreta Rachel, la collega di Tiffany.
Yellowjackets – Stagione 2
Disponibile dal 24 Marzo
L’attesissima seconda stagione della serie nominata agli Emmy Yellowjackets è in arrivo. La prima stagione ha ricevuto sette nomination agli Emmy ed è prodotta per Paramount+ dallo studio Entertainment One (eOne). Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson (Narcos), Yellowjackets è interpretata dalla candidata agli Emmy e vincitrice del Critics Choice Award Melanie Lynskey (Castle Rock), dalla candidata agli Oscar® e agli Emmy Juliette Lewis (Camping), dalla candidata agli Emmy Christina Ricci (Z: The Beginning of Everything) e da Tawny Cypress (Unforgettable). Anche Lauren Ambrose (Six Feet Under, Servant) e Simone Kessell (Obi-Wan Kenobi) si sono aggiunte alla seconda stagione insieme a Elijah Wood (La trilogia del Signore degli Anelli).
Yellowjackets è la saga di una squadra di giocatrici di calcio liceali di grande talento che diventano i (non) fortunati sopravvissuti di un incidente aereo nelle remote regioni selvagge del nord. La serie racconta le loro vicissitudini dopo l’accaduto esplorando contemporaneamente le loro vite 25 anni dopo: il passato non è mai veramente passato e che ciò che è iniziato nella natura selvaggia è tutt’altro che finito. La seconda stagione è interpretata anche da Sophie Nélisse (The Book Thief), Jasmin Savoy Brown (The Leftovers), Sophie Thatcher (Prospect), Samantha Hanratty (Shameless), Courtney Eaton (Mad Max: Fury Road), Liv Hewson (Santa Clarita Diet), Steven Krueger (The Originals), Warren Kole (Shades of Blue) e Kevin Alves. Yellowjackets è prodotta esecutivamente da Lyle, Nickerson e dal collega Jonathan Lisco, showrunner. Drew Comins di Creative Engine è anche produttore esecutivo. Karyn Kusama ha diretto l’episodio pilota.
Rabbit Hole
Disponibile dal 26 Marzo
La serie sarà disponibile negli USA il 26 marzo e in Italia il giorno successivo. In Rabbit Hole, niente è come sembra quando John Weir (Kiefer Sutherland), un maestro dell’inganno nel mondo dello spionaggio aziendale, viene incastrato per omicidio da forze potenti con la capacità di influenzare e controllare la popolazione. Oltre a Sutherland, Rabbit Hole vanta un cast dinamico che comprende Charles Dance (“Game of Thrones”) nel ruolo del Dr. Ben Wilson, Meta Golding (“Empire”) nel ruolo di Hailey Winton, Enid Graham (“Mare of Easttown”) nel ruolo di Josephine “Jo” Madi, Jason Butler Harner (“Ozark”) nel ruolo di Valence, Walt Klink (“Arctic Circle”) nel ruolo dello Stagista e Rob Yang (“Succession”) nel ruolo di Edward Homm.
Sutherland è produttore esecutivo di Rabbit Hole, insieme ai registi John Requa e Glenn Ficarra (“This Is Us”, “WeCrashed”), Charlie Gogolak (“The Sinner”, “WeCrashed”), Suzan Bymel (“Designated Survivor”) e Hunt Baldwin (“Longmire”, “The Closer”).
Taddeo L’Esploratore e la Tavola di Smeraldo
Disponibile dal 30 Marzo
In questo film di animazione il protagonista è Taddeo che vorrebbe essere accettato dai suoi colleghi archeologi, ma finisce come sempre per combinare un pasticcio: rompendo un sarcofago e scatena un sortilegio che mette in pericolo la vita dei suoi amici, Mummia, Jeff e Belzoni.
Le Collection di Marzo
OSCAR 2023 – Per celebrare la nuova edizione degli Oscar, a marzo 2023 Paramount+ omaggia il cinema con i migliori film che hanno vinto la statuetta
In occasione degli Oscar, Paramount+ celebrerà il cinema mettendo in evidenza i film del catalogo che hanno vinto il premio: Il Padrino, La Vita È Bella, Vacanze Romane, Il Paziente Inglese, A Beautiful Mind, American Beauty, Non È Un Paese Per Vecchi, My Fair Lady, Gli Intoccabili e tantissimi altri.
DONNE CHE MUOVONO MONTAGNE
Dal 6 marzo 2023, per tutto il mese, Paramount+ celebrerà le donne attraverso una Collection chiamata “Donne che muovono montagne”, al cui interno raccoglieremo le più belle storie internazionali e locali con al centro del racconto figure femminili importanti.
Tra i titoli, serie internazionali come The English, Yellowjackets, The Good Wife, Streghe, Star Trek Discovery, 1923, Inside Amy Schumer; Film classici come Grease, Dreamgirls, Flashdance, Mean Girls, Emma, Sotto Accusa, Ritorno A Cold Mountain; contenuti locali come Circeo, Corpo Libero, Elettra Lamborghini: Twerking Queen e tanto altro.