Parasite – Bong Joon-Ho spiega perchè non farebbe un film della Marvel

0
bong joon-ho parasite

Negli ultimi mesi sembra che ad ogni grande regista al mondo, prima o poi, venga chiesto un commento riguardante il Marvel Cinematic Universe. E’ indubbiamente vero che se un grande regista riesce a fare un film di successo viene notato dalle case cinematografiche di tutto il mondo. Come i Marvel Studios ad esempio. Kevin Feige e il suo team infatti hanno scelto dei registi molto brillanti nel corso degli anni che hanno contribuito al successo del franchise. Bong Joon-Ho, il regista coreano recentemente nominato agli Oscar 2020 con il film Parasite, non ha intenzione ad unirsi alla Marvel.

In una recente intervista a Variety, è stato chiesto al regista se dirigerebbe mai un film Marvel. Bong Joon-Ho ha detto che non crede di essere l’uomo giusto per fare dei film di quel genere perchè preferisce continuare a fare film a modo suo.

“Non penso che la Marvel voglia un regista come me. Non mi aspetto alcuna offerta di lavoro da loro. Dei loro film ho apprezzato quelli James Gunn e Logan di James Mangold, e penso che ci siano grandi registi in grado di realizzare progetti di quel tipo. L’industria cinematografica sembra complicata, ma penso che invece per i registi sia semplice. Si tratta solo di fare ciò in cui si è afferrati. Ed è per questo che penso che io la Marvel non siamo fatti l’uno per l’altra.”

Bong ha continuato a spiegare che i film più piccoli e intimi come Parasite, sono più della sua portata, dato che gli permettono di focalizzarsi su ogni minimo dettaglio.

“Sono più a mio agio con film come Parasite, dove è come se realizzassi dei film al microscopio, dove si può tentare un approccio preciso e meticoloso. Penso che sia questo ciò che mi sta a genio. E’ il percorso che voglio approfondire. Non penso sia per modestia o paura. Penso che sia fare ciò che più mi appartiene.”

Il film Parasite di Bong Joon-Ho è candidato con sei nominations agli Oscar 2020 che si terranno il 10 febbraio.

Fonte: ComicBook.com

Lascia un commento