Seth MacFarlane passa da Fox a NBC per 200 milioni di dollari

0
Seth MacFarlane

Seth MacFarlane, creatore de I Griffin, terminerà la sua collaborazione esclusiva con Fox per accasarsi dai rivali di NBCUniversal: in queste ore sono emersi maggiori dettagli sul “cambio di casacca” del creatore della celebre serie animata con protagonista la famiglia più scorretta della televisione americana.

Prima di tutto, il contratto: secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, NBC ha convinto MacFarlane a lasciare Fox offrendo guadagni di circa 200 milioni di dollari in cinque anni, quindi circa 40 milioni all’anno. I termini del contratto riportano che Seth MacFarlane produrrà diversi genere di contenuti per NBC tramite la sua casa di produzione Fuzzy Door, ma manterrà lo status di “free agent” per poter lavorare con altre compagnie.

MacFarlane produrrà musical, political drama, antologie storiche e serie animate per NBS, che potranno comunque essere vendute a piattaforme come Netflix o Amazon Prime. L’autore ha già detto di avere in cantiere diversi progetti e di essere entusiasta di poter lavorare anche con SyFy, di proprietà di NBC.

A quanto pare, prima di accettare l’accordo con NBC, MacFarlane ha parlato con i maggiori colossi del settore, Netflix, Amazon, Warner, Disney e Gamespot. La scelta finale è stata tra Disney ed NBC, con la vittoria di NBC causata dalla possibilità di esplorare altri scenari di lavoro oltre all’animazione. Nonostante la firma con NBC, Seth MacFarlane continuerà a lavorare su I Griffin per Fox, The Orville per Hulu e American Dad per TBS.

Fonte: Gamespot

Lascia un commento