Peaky Blinders – Steven Knight svela piani per altre tre stagioni e uno spin off

0
Peaky Blinders

La serie di BBC Two, Peaky Blinders in questi anni è riuscita a guadagnarsi il titolo di cult televisivo sopratutto grazie all’accordo con Netflix che distribuisce internazionalmente la serie tv. Ora il creatore, Steven Knight, dopo aver confermato una quinta stagione per il 2019, svela che ci sono altri piani per la serie anche. Infatti, gli sceneggiatori hanno idee già per una Sesta e Settima stagione e si sta parlando anche di uno spin off realizzato dalla compagnia del Ballet di Londra.

Secondo Knight, la compagnia Britannica di balletto, sarebbe interessata a fare di Peaky Blinders una versione ballata, decisamente un inusuale spin off. Strano, ma anche comprensibile considerando la fama della serie in patria.

Per quello che riguarda la serie invece Knight ha detto che continueranno oltre alla stagione 5. Il creatore ha anche confermato che la star della serie, Cillian Murphy è disponibile per tutte le stagioni che vorranno fare anche se il piano originale era di chiudere la serie dopo la quinta stagione. Murphy ha infatti espresso interesse nel tornare anche per altre stagioni.

“Abbiamo parlato con Cillian Murphy ed è disponibile e come lui il resto del cast. Murphy già si era reso disponibile l’anno scorso. Non abbiamo ancora finito la stagione 5 ma pare che l’amore e la dedizione per questo ci siano sempre di più, quindi ci prenderemo una pausa per decidere finalmente.”

Ha detto Knight.