Tra le numerosissime rivelazioni uscite sta notte da parte di Disney, Star Wars e Marvel, c’è un altra serie tv che fa dei passi avanti nella produzione. Rick Riordan, autore della saga di Percy Jackson e di altre saghe mitologiche, ha pubblicato sulla sua pagina instagram il teaser e il logo della serie targata Disney+.
La serie si chiamerà, proprio come il titolo originale dei libri, Percy Jackson & The Olympians e il logo mostra giustamente la Y del nome del protagonista nella forma di un tridente – Percy è infatti un semidio figlio di Poseidone. Sullo sfondo si vede la sagoma di un ragazzo, evidentemente Percy, armato di una spada e in groppa a un pegaso nero, che i fan dei libri conoscono molto bene.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo le dichiarazioni dell’autore, che ha passato parte dell’estate a Los Angeles per siglare la lunga trattiva con Disney, la serie tv seguirà fedelmente i libri, si ipotizza con una stagione per ogni volume. Rick Riordan e sua moglie verranno coinvolti e consultati in ogni step di produzione, a partire dalla sceneggiatura su cui sono già in lavorazione. Si prospetta quindi un lavoro di livello nettamente superiore ai film precedentemente prodotti dalla Fox, a proposito dei quali nemmeno Riordan aveva mai parlato positivamente, dichiarando anche di essere stato ignorato dopo aver fatto degli appunti alla sceneggiatura iniziale.
Con tutte queste premesse, il logo e le parole di quello che i fan chiamano affettuosamente “Zio Rick” c’è da ben sperare, questa sarà finalmente la serie che noi appassionati del Campo Mezzosangue stiamo aspettando da dieci anni?
Per avere la risposta possiamo solo aspettare, e dovremo aspettare molto perché Riordan ha avvertito che la serie sicuramente non arriverà prima del 2022.
Nel frattempo possiamo consolarci avendo la certezza che la serie sta procedendo nella produzione, e che Riordan ha firmato anche con Netflix per una serie di film live-action basati sulla saga di Kane Chronicles, la saga ispirata alla mitologia egizia.
Visualizza questo post su Instagram