Uno dei punti più emozionali di Star Wars è il duello tra Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker in Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith. In quel caso i due attori ad interpretare i personaggi erano Ewan McGregor e Hayden Christensen. Da allora, i fan hanno a lungo sperato in un ritorno del secondo nel franchise, ma sembrava che la LucasFilm fosse sorda alle richieste del proprio pubblico.
Adesso, però, qualcosa è decisamente cambiato. Durante il panel della LucasFilm dell’Investor Day è stato rivelato il logo ufficiale di Obi-Wan Kenobi, la serie Disney+ che vedrà il ritorno di McGregor nei panni del Maestro Jedi, ma soprattutto è stato annunciato il ritorno di Christensen come Darth Vader.
Hayden Christensen returns as Darth Vader, joining Ewan McGregor in OBI-WAN KENOBI. The Original Series begins 10 years after the dramatic events of Revenge of the Sith, and is coming to #DisneyPlus. pic.twitter.com/9WR2npRUkk
— Star Wars (@starwars) December 10, 2020
Hayden Christensen ritorna come Darth Vader, unendosi a Ewan McGregor in Obi-Wan Kenobi. La serie originale inizia dieci anni dopo gli eventi drammatici de La Vendetta dei Sith e arriverà su Disney+.
Oltre al logo, rivelato nella clip che si può vedere sopra, adesso si sa che la serie prenderà piede ben dieci anni dopo il passaggio di Anakin al Lato Oscuro.
La regia sarà affidata a Debora Chow, che ha già diretto alcuni episodi della prima stagione di The Mandalorian. La produzione di Obi-Wan Kenobi sta per iniziare, ma non ci sono ancora notizie sul resto del cast.
Adesso che si sa della presenza di Darth Vader, e visto il successo di Star Wars: The Clone Wars, i fan sperano di poter vedere anche altri personaggi: su tutti, si spera nella presenza anche di Ahsoka Tano, che sarà protagonista di una sua serie su Disney+, e il Capitano Rex, visto il coinvolgimento di Temuera Morrison nei panni di Boba Fett in The Mandalorian.
Fonte: ComicBook