Disney sta per annunciare i nuovi progetti targati Marvel, LucasFilm e Pixar

0
Disney Investor Day

A quanto pare è di nuovo quel periodo dell’anno: il 10 dicembre Disney annuncerà nuovi progetti e le prossime uscite per quel che riguarda la Marvel, la LucasFilm e la Pixar. In quella data, infatti, si tiene l’Investor Day e la Casa di Topolino terrà, come ogni anno, un evento di quattro ore in cui ci si concentrerà sui servizi direct-to-consumer, quindi Disney+. Per dare un’idea del calibro della giornata, l’anno scorso furono annunciati WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki e la serie animata What If…?, con Kevin Feige che presentò anche una breve anteprima di Avengers: Endgame.

Stando alle fonti, quest’anno gli annunci riguarderanno sia il piccolo che il grande schermo. Pare, inoltre, che Disney confermerà che alcuni remake live-action, tra cui Cruella con Emma Stone e Pinocchio con Tom Hanks, arriveranno in esclusiva su Disney+.

Ovviamente ci sarà spazio anche per i Marvel Studios: si dovrebbe parlare anche, e soprattutto, di Black Widow, film che darà il via alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Il film con protagonista Scarlett Johansson sarebbe dovuto uscire quest’anno, il 1° maggio. Se Disney ha intenzione di rilasciare Black Widow su Disney+, sarà proprio giovedì che verrà fatto un annuncio del genere.

Alcuni giorni fa WarnerMedia ha annunciato che tutti i film del 2021 arriveranno al cinema ma anche in streaming su HBO Max. Non è da escludere una mossa del genere anche per Disney, che magari potrebbe selezionare solo una manciata di titoli da rilasciare in esclusiva sulla propria piattaforma streaming. Ad ottobre, inoltre, la compagnia ha annunciato una ristrutturazione interna, con l’intenzione di indirizzare maggiori risorse alla produzione di contenuti per il servizio streaming. In quel caso già si annunciò che ulteriori novità sarebbero arrivate il 10 dicembre, al quale ora mancano appena due giorni.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento