Pinocchio – Netflix annuncia il cast del film in stop-motion di Guillermo del Toro

0
Pinocchio Guillermo del Toro

Sono passati anni, ormai, dall’annuncio da parte di Netflix del film in stop-motion Pinocchio diretto da Guillermo del Toro. Finalmente adesso ci sono nuove notizie ufficiali sulla pellicola. Se lo scorso giugno fu annunciata la presenza di Ewan McGregor nel film, per il ruolo del Grillo Parlante, adesso la notizia è stata confermata con il reveal del cast di voci completo.

Come si può leggere dal tweet postato da Netflix, la voce del protagonista Pinocchio sarà quella del giovanissimo Gregory Mann. Ewan McGregor sarà, appunto, il Grillo Parlante mentre David Bradley (Argus Gazza nel franchise di Harry Potter) presterà la voce a Geppetto. Il resto del cast sarà poi composto da Tilda Swinton, Christoph Waltz, Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman e Tim Blake Nelson. Non è chiaro, però, chi interpreterà chi.

Le novità non si fermano qui. Netflix ha approfittato di questo annuncio per rilasciare anche una breve descrizione di Pinocchio:

ambientato durante il periodo dell’ascesa del fascismo nell’italia di mussolini, pinocchio – un musical diretto da guillermo del toro e mark gustafson e con le musiche di alexandre desplat – è una storia di amore e disobbedienza, con il burattino che farà di tutto per essere all’altezza delle aspettative del padre.

Non si sa molto alto sul progetto, se non che, stando alle parole del 2018 dello stesso del Toro, il film avrà delle atmosfere piuttosto cupe e dark.

Pinocchio dovrebbe arrivare nel corso del 2021 su Netflix.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento