Activision annuncia Call of Duty Black Ops: Cold War

0
Call of Duty Black Ops Cold War

Partito in origine come progetto segreto, come spesso capita nell’industria videoludica, negli scorsi mesi sono trapelate le prime informazioni a riguardo e adesso Activision ha deciso di rompere gli indugi: tramite un trailer d’annuncio rilasciato sui canali social, la compagnia ha confermato al mondo intero l’esistenza di Call of Duty Black Ops: Cold War.

Il video è, di fatto, un collage di immagini di repertorio provenienti dagli Anni Sessanta, con una voce fuoricampo narrante che ha uno spiccato accento russo. Stando a quanto descritto dal trailer, il gioco sarà ispirato ad eventi realmente accaduti ma promette di mescolare le carte in tavola, come la serie Black Ops ha già abituato i giocatori. Emblematica, sotto questo punto di vista, è la tag line finale: “Know your history, or be doomed to repeat it”. “Conosci la storia, o sarai condannato a riviverla”.

Alla fine della clip appare la data del 26 agosto, giorno in cui ci sarà il vero e proprio first look di questo nuovo Call of Duty, probabilmente con un gameplay che mostrerà le novità del titolo. Cosa ancora più interessante, i nuovi contenuti verranno mostrati in anteprima all’interno della modalità battle royale di Call of Duty: Warzone, gioco che sta avendo un grandissimo successo tra gli amanti del genere.

Adesso non resta che attendere e scoprire se il lavoro di Treyarch e Raven Software sarà di qualità e se questo Call of Duty Black Ops: Cold War sarà un titolo interessante. I rumor degli scorsi mesi hanno accennato a delle problematiche in fase di sviluppo del gioco, ma viste le modalità di annuncio pare che Activision stia puntando molto su questo nuovo COD, magari lasciando presagire la consapevolezza di avere tra le mani un buon fps.

Di seguito, il trailer “Know Your History” rilasciato da Activision nelle scorse ore:

Fonte: DualShockers

Lascia un commento