Pirati dei Caraibi – Disney ha deciso di fare un reboot senza Johnny Depp

0
Pirati dei Caraibi

Pirati dei Caraibi, il franchise miliardario che ha generato 5 film sta per venire rebootato.
All’inizio della settimana Deadline ha riportato che Disney voleva assumere gli sceneggiatori di Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick per scrivere un nuovo film del franchise dopo Dead Man tell no Tales, in Italiano, La Vendetta di Salazar. Ciò ha portato i fan a chiedersi se Johnny Depp sarebbe tornato come Jack Sparrow e a quanto pare la risposta è negativa.
Infatti, lo sceneggiatore degli altri film dei Pirati dei Caraibi, Stuart Beattie, ha confermato che Depp è stato lasciato andare da Disney.
Beattie ha detto “Penso abbia avuto una grande run. Ha fatto suo il personaggio ed è diventato il personaggio per cui è più famoso. Bambini in tutto il mondo amano il personaggio e penso sia stato grande per lui, è stato grande anche per noi, sono contento di quello che abbiamo fatto. Penso che Jack Sparrow sarà la sua eredità. E’ l’unico personaggio che ha interpretato 5 volte ed è il personaggio da cui si veste per andare a visitare i bambini all’ospedale, è quello per cui verrà ricordato.”
Lo sceneggiatore ha continuato “Prima di Jack Sparrow, [Depp] era considerato come stravagante attore indipendente che aveva fatto tutti quei film con Tim Burton, ma non era per nulla una stella del cinema e molte persone pensavano che fossimo pazzi ad ingaggiarlo. Perché non aveva dimostrato di poter essere una grande stella del cinema. E noi stavamo facendo un grosso film e stavamo inserendo come protagonista questo stravagante attore indipendente e le persone stavano impazzendo. Il fatto che funzionò fu un miracolo. Erano certamente nervosi all’idea ogni giorno, ma quando tutto iniziò a essere messo insieme qualcosa scattò e fu magico come l’audience rispondette. Sono fiero di essere una parte di ciò.”
Beattie ha anche fatto i complimenti agli sceneggiatori di Deadpool,  Rhett Reese e Paul Wernick che probabilmente si occuperanno del reboot del franchise.
“Speriamo che portino grande comicità sovversiva. Ridevo già dall’inizio degli opening credit di Deadpool, sono un grande fan di questi due e spero facciano qualcosa di speciale.”