Pirati dei Caraibi – Disney sarebbe al lavoro su un reboot

0
Pirati dei Caraibi

Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar ha incassato quasi 800 milioni di dollari in tutto il mondo. Nonostante ciò, ha ottenuto l’incasso più basso nella storia del franchise dai tempi del primo film, La Maledizione della Prima Luna. La critica non l’ha inoltre ricevuto con molto entusiasmo, con una recensione che lo definì “il tipo di sequel che è così brutto che ti fa chiedere retroattivamente perché in primo luogo ti fosse piaciuto tanto il film originale”. Nel frattempo Johnny Depp, star della serie, si è trovato al centro di diverse controversie. Un approccio completamente nuovo potrebbe perciò essere necessario.

The Hollywood Reporter afferma che la Disney abbia incaricato Ted Elliott (che con il suo partner di scrittura Terry Rossio ha lavorato su tutti i pirati tranne l’ultimo) e Craig Mazin, il creatore dell’acclamata serie HBO Chernobyl, di trovare una storia per un nuovo film di Pirati dei Caraibi .

Secondo quanto riferito, non è stato ancora deciso se il capitano Jack Sparrow sarà nel film, interpretato da Johnny Depp o da altri:

L’assunzione di Elliott e Mazin pone il nuovo film nelle prime fasi di sviluppo, con il duo incaricato di trovare una direzione e una storia. Non è chiaro in questa fase se Sparrow tornerà come personaggio o se Depp tornerà come attore.

Elliott e Mazin hanno sostituito gli sceneggiatori di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick, che l’anno scorso avevano ricevuto lo stesso incarico di questo nuovo team. Mazin ha scritto e/o diretto diverse commedie, inclusi i film Scary Movie 3 e 4, Superhero Movie e Una Notte da Leoni 2.

Depp al momento rimane una figura estremamente controversa, ma resta difficile immaginare che qualcuno possa sostituirlo nel ruolo del Capitano Jack Sparrow. Sembra perciò molto probabile che la Disney abbia intenzione di avviare la serie verso un reboot totale.

Fonte: screencrush.com