Tom e Jerry – Warner anticipa la data di uscita del film

0
Tom e Jerry

Warner Bros. ha anticipato di quattro mesi la data di uscita del nuovo film su Tom e Jerry. Il lungometraggio, un ibrido di animazione e live-action, approderà perciò nei cinema statunitensi il 23 dicembre 2020.

L’uscita del film sulla coppia gatto/topo più famosa del mondo, diretto da Tim Story, era inizialmente prevista per il 16 aprile 2021. Il regista ha scelto personalmente il progetto, definendosi entusiasta di poter lavorare ad un film su dei personaggi per i quali prova così tanta ammirazione. Tra i film che ha diretto ci sono I Fantastici 4, I Fantastici 4 e Silver Surfer, Poliziotto in prova, e Shaft (2019).

Il ruolo della protagonista, per il quale erano originariamente in lizza Zoey Deutch (Zombieland – Doppio Colpo, The Politician) e Olivia Cooke (Bates Motel, Ready Player One) è andato a Chloë Grace Moretz, famosa per il suo lavoro in titoli come Kick-Ass, Kick-Ass 2, Dark Shadows, il remake di Carrie del 2013 e il recente lungometraggio animato La Famiglia Addams. Il ruolo dell’antagonista umano, originariamente pensato per Peter Dinklage, verrà invece interpretato da Michael Peña. Peña ha recitato, tra gli altri, in Ant-Man, Ant-Man and The Wasp, Il Corriere – The Mule e il recente Dora e la città perduta.

Tom and Jerry vedrà Tom e Jerry trasferirsi in un hotel di lusso di New York dopo aver dovuto rinunciare alla propria casa. Moretz interpreterà una dipendente dell’hotel che perderà il lavoro se non riuscirà a sfrattare Jerry.

L’ultima volta che Tom e Jerry apparvero da protagonisti sul grande schermo fu nel lontano 1992, nel film d’animazione Tom & Jerry: Il film. Il lungometraggio animato non ottenne il favore della critica e non ebbe successo al botteghino.

La Warner Bros. ha affermato che lo slot precedentemente occupato dal film ospiterà un “film evento”, al momento ancora senza nome.  Lo studio ha inoltre comunicato lo slittamento dell’uscita della nuova avventura fantasy The Witches, con Anne Hathaway, Stanley Tucci, Octavia Spencer e Chris Rock, che quindi arriverà al cinema il 9 ottobre 2020.

Fonte: Variety.com