Pokémon Detective Pikachu è da poco uscito nelle sale italiane, e già sta facendo parlare di se a causa di alcune delle ricreazioni in CGI dei Pokémon più famosi.
Erik Nordby, supervisore degli effetti visivi del film, ha spiegato che per creare la scena in cui Lickitung usa la sua lingua gigante per leccare il personaggio principale del film, hanno creato una lingua gigante in lattice e l’hanno ricoperta di finta saliva. È interessante notare che, secondo Nordby, The Pokémon Company non apprezzava questa scena.
Inoltre è stata strana la reazione di The Pokémon Company, alla presenza nel film di Mr Mime, il quale per loro non era necessario.
Per Loudred, un Pokémon con un altoparlante come orecchie e bocca gigante, il team VFX ha avuto difficoltà a trovare un posto per le sue interiora. Come ha spiegato Nordby, “Quando apre la bocca è un buco vacuo: c’è poco spazio per un cervello o altro”.
Insomma, nonostante il grande successo di pubblico che il film sta riscuotendo, The Pokémon Company ha comunque avuto da ridire su alcune scelte estetiche di realizzazione dei suoi mostriciattoli. Fortunatamente, su Pikachu, protagonista della pellicola, non hanno avuto nulla da ridire.
Fonte: Kotaku