X-Men Dark Phoenix – Un nuovo trailer prepara il gran finale della saga mutante

0
X-Men Dark Phoenix

AMC Theaters ha pubblicato un nuovo trailer di X-Men Dark Phoenix: il filmato comprende scene tratte da tutti i film legati al franchise mutante, mostrandoci come Dark Phoenix sarà la conclusione dell’epopea iniziata poco meno di vent’anni fa con il primo film dedicato agli studenti della Scuola Xavier per Giovani Dotati.

In X-Men Dark Phoenix, il gruppo di eroi mutanti dovrà affrontare il nemico probabilmente più temibile della loro storia: la Fenice Nera, infatti, oltre ad essere un’ entità cosmica dai poteri devastanti, sfrutta il corpo di Jean Grey, uno dei membri più importanti del team, facendole perdere totalmente il controllo, fino a combattere proprio contro i propri compagni.

Questa la sinossi ufficiale della pellicola:

Gli X-Men dovranno fronteggiare il loro più formidabile e potente nemico quando proprio un membro del team, Jean Grey, inizierà a perdere il controllo. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa dal contatto con una misteriosa forza cosmica. Tornata a casa, questa entità non solo la rende più potente, ma molto più instabile. Gli X-Men dovranno farsi forza e salvare l’anima dell’amica, combattendo gli alieni che vogliono utilizzare i nuovi poteri di Jean per dominare la galassia.

Sophie Turner, la Sansa Stark di Game of Thrones, ha parlato delle difficoltà e della pressione del dover interpretare un personaggio così famoso ed amato:

Quando Simon Kinberg mi ha detto che avremmo girato un film sulla Fenice Nera, mi sono sentita felice ma caricata da una pressione non semplice da sostenere: si tratta di un personaggio famosissimo e di una delle saghe più amate e conosciute della storia degli X-Men. Sono contenta che il regista abbia voluto darmi questa responsabilità, e spero davvero di riuscire a rendere i fan fieri della mia interpretazione di questo storico personaggio.

X-Men Dark Phoenix, scritto e diretto da Simon Kinberg, con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Evan Peters, e Jessica Chastain, debutterà al cinema il 7 giugno.

Questo il trailer:

Fonte: Comicbook