Stando ad alcuni rumor arrivati sul web nelle scorse ore, sarebbe in sviluppo un nuovo film Netflix basato su Pokémon. Il lungometraggio dovrebbe essere un live-action e darebbe il via ad un nuovo universo condiviso.
Secondo quanto riportato da The Illuminerdi, Netflix sta sviluppando un live-action che non sarebbe un sequel di Detective Pikachu, bensì una storia completamente nuova però collegata alla serie live-action sempre in lavorazione presso il colosso dello streaming.
Lo scorso luglio, infatti, fu riportata la messa in cantiere da parte di Netflix di una serie tv live-action basata su Pokémon, con Joe Henderson, noto per Lucifer, a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo e showrunner. Il tono del prodotto, a quanto pare, sarà sulla stessa lunghezza d’onda di Detective Pikachu, nonostante non dovrebbero esserci collegamenti tra i titoli, anche se questa cosa per il momento non è stata confermata.
Se però i report sul nuovo live-action dovessero rivelarsi autentici, il film e la serie non avranno punti di contatto con la pellicola con protagonista Ryan Reynolds.
C’è da sottolineare, inoltre, come Netflix stia sempre più diventando la casa dei Pokémon per quanto riguarda lo streaming, con le serie anime che fanno parte del catalogo e ogni volta ricevono una grandissima accoglienza da parte degli abbonati, al punto che la piattaforma ha anche co-prodotto Esplorazioni Pokémon, l’ultima serie anime, che proseguirà in Pokémon Master Journeys (ancora non si sa il titolo italiano).
Al di fuori di Netflix, il nuovo anime, Evoluzioni Pokémon, ha debuttato la scorsa settimana con il primo trailer: la particolarità di questa nuova serie sta nel fatto che non si concentrerà su Ash e Pikachu, ma andrà a giocare con alcuni elementi che verranno adattati direttamente dai giochi. Saranno otto episodi ed è facile pensare che ce ne sarà uno per ogni regione. La serie sarà disponibile sul canale YouTube ufficiale di Pokémon.
Fonte: CBR