Pokémon Spada & Scudo – Annunciata data d’uscita, Pokémon Leggendari e nuove caratteristiche

0
Pokémon

E’ andato in onda in questi minuti il Pokémon Direct, video di presentazione dei due nuovi giochi legati al franchise dei mostri da catturare di casa Nintendo.

Il gioco, come già annunciato, si svolge nella regione di Galar, ispirata esteticamente alla Gran Bretagna, e sarà possibile catturare e far combattere i Pokémon di ottava generazione, e gli starter saranno, come già annunciato mesi fa,  Grookey, di tipo erba, Scorbunny, di tipo fuoco, e Sobble, di tipo acqua. Purtroppo, durante il video non sono stati mostrate le evoluzioni di questi tre nuovi Pokémon.

Nel video, gli sviluppatori di Games Freak hanno illustrato alcune delle nuove caratteristiche del gioco: su tutte, la feature più peculiare è sicuramente la nuova forma raggiungibile da alcuni Pokémon, chiamata Dynamax, che renderà giganteschi i nostri alleati durante i combattimenti.

Si tratta di un’abilità utilizzabile una sola volta a combattimento (come la Mega Evoluzione vista in Pokémon X&Y ), e le enormi dimensioni raggiunte dai Pokémon in questa forma sono la causa principale delle dimensioni da stadio delle palestre in cui avverranno gli scontri.

Tra le nuove funzionalità, è stata introdotta anche una modalità PVE Raid, giocabile in multiplayer cooperativo locale e online, in cui gruppi di allenatori sfideranno Pokémon giganteschi da sconfiggere e catturare, in una modalità che ricorda quanto già visto su Pokémon Go, ma alla prima apparizione in un gioco ufficiale della serie.

Sono stati inoltre presentati quattro nuovi Pokémon  della regione di Galar, che si vanno ad aggiungere ai tre starter che già conoscevamo: si tratta di Corviknight, Corvo di tipo Volante/Acciaio Wolloo, Pokémon Pecora di tipo Normale, Drednav, Morso di tipo Acqua/Roccia , Gossifleur, Fiorfronzolo di tipo Erba, e di quest’ultimo è stata mostrata l’evoluzione, chiamata Eldegoss, Cotofronzolo di tipo Erba.

Sono stati poi presentati i due nuovi Leggendari, Zacian (Spada) e Zamazenta (Scudo), ed è stata suggerita la presenza di un terzo Leggendario, che non è stato mostrato.

Infine, sono stati presentati cinque dei nuovi personaggi che incontreremo nel gioco: il Campione della Lega, che si chiama Leon; il fratello minore di Leon, Hop, che sarà il rivale del nostro protagonista; il capo palestra dei Pokémon di tipo Erba, chiamato Milo; la Professoressa Magnolia e la sua assistente Sonia.

Per ultimo, ma non per importanza, è stata annunciata la data d’uscita del gioco, che sarà il 15 novembre, e sono state rivelate le box art delle due versioni. Inoltre è stata mostrata l’edizione bundle con entrambi i giochi, con steelbook dorata in cui riporre le cartucce.

Pokémon