PS5 – Nuovi rumors prevedono il lancio per Novembre 2020 al costo di $499

0
PS5

Prendete sempre con le pinze queste nuove voci riguardanti PS5, ma questa volta potrebbero aver finalmente rivelato il mese e il prezzo d’uscita dell’attesissima prossima console ammiraglia targata Sony.

PlayStation 5 potrebbe vedere l’inizio della propria distribuzione negli Stati Uniti il 20 Novembre del prossimo anno, alla cifra di 499 dollari. Questo è quanto riporta la nuova fonte, la stessa, a quanto pare, che diffuse originariamente sul web la (prima) data di lancio di The Last of Us 2, rivelandosi successivamente vera.

L’utente Twitter “PSErebus” ha recentemente pubblicato tante nuove informazioni circa la nuova console next-gen Sony, includendo specifiche riguardanti il prezzo la data d’uscita.

Mentre Sony ha già confermato ufficialmente la finestra di mercato fissata per un imprecisato periodo durante le festività natalizie del prossimo anno, la compagnia ha volutamente omesso ogni altro tipo di dettaglio per tenere alto l’hype dei numerosissimi fan.

Altre notizie riguardanti la console hanno mostrato invece nell’ultimo mese immagini ufficiali dei devkit, dalla forma piuttosto bizzarra.

Secondo dei rumor più recenti il brevetto del nuovo controller Dualshock 5 parrebbe già depositato. La console inoltre potrà vantare una nuova serie di componenti hardware, tra cui una videocamera integrata, dediti a favorire uno streaming di contenuti in modo maggiormente ottimizzato.

Nonostante le piattaforme Twitch e Mixer siano già presenti oggi sulle nostre console, essi non sono neanche lontanamente paragonabili alle loro controparti pc dotate di numerose impostazioni aggiuntive e interfacce molto più intuitive.

Con queste nuove e gradite aggiunte, il risultato su PlayStation 5 sarà un’esperienza di gioco totalmente rivoluzionaria che non avrà nulla da invidiare a quella di un qualsiasi altro computer (o quasi).

Ricordiamo, come detto in cima all’articolo, di prendere queste notizie con la dovuta cautela in quanto nulla di ufficiale. A noi non resta che attendere e sperare in una conferma da parte di Sony.

fonte: gamesradar