Warner Bros. sta lavorando al sequel di Joker

0
Joker

Non importa quanto autonomo possa essere un film, fare un miliardo di dollari al botteghino probabilmente metterà un sequel sulla corsia preferenziale. È il caso di Joker, che è il film Rated R con il più alto incasso della storia. Il regista Todd Phillips inizialmente ha dichiarato di non avere intenzione di realizzare un secondo film e il finale del primo non sembra preannunciare nulla di nuovo; ma le cose sono cambiate grazie al risultato al botteghino ed è ora in arrivo un sequel di Joker.

Secondo The Hollywood Reporter, Warner Bros. sta andando avanti con un altro film di Joker, riportando Phillips come regista e co-sceneggiatore. Scott Silver, che ha scritto il primo Joker al fianco di Phillips, tornerà a scrivere il sequel e probabilmente anche la star Joaquin Phoenix tornerà.

Dopo il successo di Joker, Phillips ha incontrato Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures, e ha chiesto di sviluppare un intero franchise basato sulle storie di origine dei criminali DC. Secondo quanto riferito, ha chiesto l’accesso all’intera biblioteca di cattivi di DC per il progetto. A Phillips, tuttavia, furono dati uno o due personaggi da sviluppare per i film da solista. Non si sa ancora quali personaggi utilizzerà per questi progetti.

Secondo quanto riferito, Warner Bros. aveva in programma opzioni per far tornare Phoenix per un film di follow-up, quindi la star probabilmente ci sarà ancora. Questo non è affatto sorprendente, considerando che la sua performance è l’aspetto più apprezzato universalmente di Joker. In effetti, il ruolo di Phoenix ha suscitato abbastanza interesse da essere considerato un forte concorrente per il miglior premio come attore agli Academy Awards di quest’anno.

Joker non è solo il quarto film DC nella storia a superare la soglia dei $ 1 miliardo, ma è di gran lunga il più redditizio. A differenza di The Dark Knight, The Dark Knight Rises e Aquaman, Joker è costa solo circa $ 60 milioni, rendendo il suo botteghino ancora più impressionante.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento