Le celebrità di Hollywood a sostegno di Quaden Bayles, il bambino affetto da nanismo bullizzato

0
Quaden Bayles

In queste ore i social di tutto il mondo stanno raccontando la storia di Quaden Bayles, un bambino australiano di nove anni diventato tristemente celebre per essere stato bullizzato a causa del suo nanismo.

La vicenda è esplosa nelle scorse ore: Quaden Bayles, bambino australiano di nove anni, è stato ripreso dalla madre in un video diventato virale, nel quale il bimbo, vittima di bullismo a causa del proprio nanismo, è arrivato a dichiarare di voler morire.

La famiglia di Quaden Bayles ha deciso, tre settimane dopo aver girato il video, di ritirarlo dalla scuola e fargli proseguire i propri studi a casa. La madre ha dichiarato di aver già parlato con il preside della scuola del figlio e spera che il suo intervento aiuterà a proteggere i ragazzini che hanno una disabilità e a farli sentire al sicuro all’interno delle mura delle scuole.
Il comico Brad Williams ha dato il via a una pagina di raccolta fondi su GoFundMe per ottenere il denaro necessario a portare Quaden al Disneyland Resort di Anaheim, in California, e l’iniziativa ha già raccolto oltre 68.000 dollari, cifra che verrà inoltre in parte devoluta alle associazioni che combattono il bullismo.

La vicenda di Quaden ha subito suscitato le reazioni della rete, con persone comuni e celebrità, sportivi, comici ed in particolare di tre attori decisamente celebri: Hugh Jackman, Jon Bernthal e Jeffrey Dean Morgan.

I tre attori, ognuno a modo proprio, hanno voluto mandare un messaggio di solidarietà al povero bambino, invitandolo a non mollare.

Questo il messaggio dell’attore celebre per il ruolo di Wolverine:

“Quaden, sei più forte di quanto pensi. Avrai sempre un amico in me”. Per favore siate tutti gentili con gli altri, essere dei bulli non va bene, la vita è già abbastanza dura. Ricordiamoci semplicemente che ogni persona sta affrontando una battaglia diversa, cerchiamo di essere gentili”.

Tra chi ha commentato il messaggio della star australiana c’è anche Mark Hamill che ha sottolineato che “la crudeltà è sconvolgente e spezza il cuore”.

Questo invece il supporto mostrato da Jon Bernthal, il Punisher delle serie TV Marvel Netflix:

Infine, è stato il turno di Jeffrey Dean Morgan, una delle star di The Walking Dead:

“Voglio che tu sappia che hai amici, me incluso. Sono un tuo amico. Non mi hai ancora incontrato, ma cercheremo di rimediare. Hai tanti amici lì fuori nel mondo che non hai ancora incontrato, ma siamo qui e ti sosteniamo. E hai bisogno di sapere che la situazione migliorerà. Essendo padre di un bambino di nove anni so che i ragazzi possono essere orribili e questo perché i genitori non stanno facendo il proprio lavoro, ma migliorerà. Ti prometto che accadrà.”
L’interprete di Negan lo ha quindi invitato a contattarlo su Twitter.

Fonte: Comicbook Comicbook Comicbook

Lascia un commento