Sony Pictures ha svelato il primo trailer ufficiale di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il nuovo reboot cinematografico della celebre saga horror videoludica.
Il film è stato scritto e diretto da Johannes Roberts. In questo nuovo reboot cinematografico di Resident Evil rivedremo molti dei personaggi storici della saga. Kayla Scodelario presterà il volto alla protagonista designata Claire Redfield. La co-protagonista Jill Valentine avrà invece il volto di Hannah John-Kamen, mentre Robbie Amell interpreterà il fratello di Claire, Chris Redfield. Il resto del cast vedrà Tom Hopper nel ruolo di Albert Wesker, Avan Jogia nel ruolo di Leon S. Kennedy, e Neal McDonough nei panni di William Birkin.
Come ampiamente annunciato negli scorsi mesi, il film adatterà fedelmente trama e location viste nei primi due storici capitoli della serie videoludica, mantenendo quindi gli eventi ambientati nel 1998. All’annuncio del film il regista Johannes Roberts si era così espresso sulla natura della nuova iterazione del franchise in arrivo sul grande schermo:
“Ovviamente, c’è il precedente franchise cinematografico di Resident Evil, e questo film non ha nulla a che fare con questo. Questa sarà una origin-story basata sulle radici della serie di videogiochi e sul mondo dell’horror. Non stiamo facendo un remake. Stiamo andando in una direzione completamente diversa…È un vero piacere ricevere le redini di un nuovo franchise, che si spera, potrà essere visto come una cosa a sè stante”.
Poche ore dopo l’arrivo del primo trailer ufficiale è stato rilasciato il primo poster del film che potete ammirare qui si seguito:
La nuova sinossi ufficiale del film recita:
“Un ritorno alle origini del celebre franchise Resident Evil. Il regista e fan della saga Johannes Roberts riapre i giochi per un’intera e nuova generazione di appassionati. In Resident Evil: Welcome to Raccoon City, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un’insidiosa minaccia che si annida sotto la superficie. Quando questo viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.”
Resident Evil: Welcome to Raccoon City è atteso in esclusiva nei cinema per il 24 novembre 2021. Potete vedere il primo adrenalinico trailer ufficiale del film a seguire qui sotto:
Fonte: ComicBook