Rick & Morty – Una teoria dei fan svela l’importanza di Evil Morty

0
Rick & Morty

Su Reddit è apparsa una teoria che spiegherebbe l’importanza dell’Evil Morty in Rick & Morty, che sono pronti a tornare questo autunno. Infatti, una delle domande più gettonate tra i fan è chi sia e cosa stia cercando di ottenere l’Evil Morty dai nostri protagonisti.

Qui sotto potete trovare la teoria in questione completa:

Per iniziare ci sono varie versioni di Rick e Morty nelle infininite timeline. Nell’universo principale (C-137) in cui seguiamo le avventure dei due, la coppia si trova a combattere contro l’Evil Morty, una versione del ragazzo che è diventato come suo nonno Rick.

Evil Morty e la sua versioe principale non sono due diverse versioni del personaggio, sono la stessa persona da una timeline separata a metà. Passare tutta l’estate con Summer e Morty, ha aiutato a stabilizzare la relazione tra Morty e suo nonno, migliorando le sue capacità e rendendolo più simile a Rick.

Ora il doppleganger è tornato per vendicarsi di Rick e dimostrare che è la versione migliore di Morty che esista nel multiverso. Per quanto fantasiosa, questa teoria si incastra nella struttura di universi paralleli e viaggi nel tempo che abbiamo visto nella serie. Il tentativo di Rick Sanchez di evitare le autorità e proteggere suo nipote ad ogni costo è interessante, data la natura del personaggio.

Nella preparazione verso la stagione 4 gli account di Rick & Morty hanno iniziato a speculare con le teorie dei fan.

Certamente il tutto potrebbe essere un tentativo dei creatori della serie di giocare con l’audience, dunque non rimane che aspettare nuove risposte nella stagione in arrivo.

D’altronde, le risposte non dovrebbero tardare ad arrivare considerando che, sul finale di Tales from The Citadel, Evil Morty ha preso il controllo del governo dei Rick e il tutto sembrava pronto a portare a risposte sulla natura del doppleganger di Morty. Comunque vada, la famiglia di Rick C-137 non sarà facile nella nuova stagione.

Fonte: Comicbook