Rob Liefeld, autore Marvel che ha lavorato per parecchi anni sugli X-Men, ha fatto chiarezza sul come i fumetti che usciranno saranno influenzati dall’acquisizione da parte di Disney dei diritti cinematografici di quest’ultimi.
“Da quando sono usciti i film degli X-Men e la Disney non li aveva, non so se avete mai prestato attenzione, ma la Marvel aveva diminuito l’attenzione sugli X-Men per quasi 20 anni “, ha detto Liefeld in un panel al Wizard World Comic Con di Austin, secondo MovieWeb. “Ora che li hanno, quello che mi è stato detto è stato, ‘Oh sì. Il nostro budget per i fumetti degli X-Men è tornato quello che era un tempo perché ora li possediamo tutti. ‘”
Per anni i fan hanno ipotizzato che la Marvel avesse perso interesse nel promuovere i fumetti degli X-Men perchè non possedeva i diritti cinematografici, dopo la dichiarazione di Liefeld, è chiaro che queste ipotesi non erano del tutto infondate e che ora che la Disney avendo i diritti porrà un attenzione maggiore sui mutanti.
Dopo mesi di trattative, la Disney ha approvato un accordo da 71,3 miliardi di dollari con la Fox per la maggior parte delle licenze, tra cui le licenze cinematografiche per X-Men e Fantastici Quattro. L’acquisizione completa dovrebbe essere completata entro l’estate 2019. Disney ha acquistato la Marvel nel 2009.
Home Senza categoria Rob Liefeld rivela come l'acquisizione dei diritti degli X-Men dalla disney influenzerà...