Robert Kirkman – Il creatore di The Walking Dead sta lavorando ad un nuovo film

0
Robert Kirkman

Il creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman sta tornando di nuovo al cinema. Kirkman ha firmato un accordo con gli Universal Studios per portare il suo fumetto Stealth sul grande schermo. Universal e Skybound Entertainment stanno collaborando per la trasposizione basata sul fumetto creato da Robert Kirkman e Marc Silvestri. Mark Fergus e Hawk Ostby scriveranno la sceneggiatura del film. La coppia è conosciuta per titoli precedenti come Iron Man e Cowboys & Aliens. Lee Daniels di The Butler, The Paperboy e Precious dirigerà e produrrà insieme al suo partner Pam Williams.

Il numero 1 di Stealth verrà lanciato l’11 marzo 2020 con una storia scritta da Mike Costa, disegni di Nate Bellegarde e Tamra Bonvillain e la copertina di Jason Howard. La serie è pubblicata da Skybound / Image Comics. La sinossi ufficiale riporta:

Per decenni, Stealth ha condotto la guerra al crimine a Detroit, ma ora ha portato troppo avanti la sua ricerca della giustizia. Solo il reporter Tony Barber sa che dietro al comportamento sconsiderato di Stealth c’è un uomo più anziano che combatte l’Alzheimer – suo padre. Un padre non disposto ad accettare che non è più l’eroe di cui la città ha bisogno .

Il film sarà prodotto dal team cinematografico di Skybound, tra cui Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst. Il vice presidente esecutivo della produzione Matt Reilly supervisionerà il progetto per conto dello studio.

Questa non è la prima volta che Kirkman fa squadra con gli Universal Studios per un prodotto cinematografico. Il suo prossimo lavoro include anche il film The Walking Dead che racconterà la storia di Rick Grimes, che segna la prima volta che la serie apocalittica zombie su AMC basata sulla serie Image Comics di Kirkman andrà esclusivamente al cinema.

Stealth non ha ancora una data di uscita.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento