Netflix parodizza la Marvel lanciando l’Holiday Cinematic Universe

0

Per il momento non c’è mai stata una scena dopo i titoli di coda che mostra insieme due personaggi di due film Netflix diversi, ma a causa della presenza di riferimenti dei vari film nella sceneggiatura degli altri, i fan hanno deciso che i film natalizi della piattaforma streaming fanno parte di un unico universo condiviso. E ora è difficile argomentare contro di loro dato che la stessa Netflix prendendo spunto da queste teorie ha realizzato un poster in cui assembla i personaggi dei vari film di natale con uno stile simile a quello di Avengers: Endgame con la descrizione “Le festività. Sono. Ineluttabili”.

In più, per rafforzare il paragone con il Marvel Cinematic Universe, Netflix Italia condiviso su Instagram un’altra immagine che mostra uno schema con i vari legami tra i vari film del cosiddetto Holiday Cinematic Universe:

L’idea di Netflix di costruirsi un universo cinematografico ci sembra carina anche comunque non porterà molto lontano. Per anni ad Hollywood si è cercato di copiare o prendere spunto dall’attrazione che il Marvel Cinematic Universe esercita sul pubblico. L’MCU è basato sui fumetti, ma anche copiando lo stesso modello la concorrenza (DC ad esempio) non ha riscosso lo stesso successo.

I film presenti nello schema cioè Un principe per Natale (e i due sequel), Il calendario di Natale, Un cavaliere per Natale, Un’eredità per Natale, Nei panni di una principessa e Un safari per Natale sono disponibili su Netflix.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento