Rocketman – Taron Egerton canta la canzone che da il nome al biopic su Elton John

0
Rocketman

Taron Egerton, l’attore che interpreta Elton John in Rocketman, biopic sul celebre cantante inglese, ha inciso una sua versione dell’omonima canzone, che comparirà nella colonna sonora del film.

Il film, descritto dal regista Dexter Fletcher (regista non accreditato di Bohemian Rhapsody) come un “Musical fantasy”, ripercorre la trasformazione di Reginald Dwight, timido prodigio del pianoforte, in Elton John, superstar internazionale da milioni di copie vendute.

Elton John si è espresso positivamente sulla performance di Egerton:

E’ stato davvero importante che fosse Taron a cantare le mie canzoni, e non semplicemente a recitare. Volevo la sua versione di me stesso, volevo vederlo cantare i miei pezzi. Ho lasciato Taron nelle sapienti mani di Giles Martin (compositore e produttore), di cui mi fido perché è un genio.

Non volevo essere una presenza dietro le riprese, volevo che Taron e la produzione facessero quello che ritenevano giusto, e devo dire che sono stupefatto dal risultato. Scegliere correttamente la musica e riprodurla nel modo migliore è la cosa più importante del film, poiché le canzoni sono una parte integrante di tutta la storia.

La colonna sonora del film uscirà il 24 maggio, due giorni dopo il film, e conterrà, oltre ai grandi classici di Elton John, anche un inedito, “(I’m Gonna) Love Me Again”, che l’artista canterà in duetto proprio con Taron Egerton.

Di seguito, potete vedere il video ufficiale di Taron Egerton intento a cantare “Rocket Man”:

Questa è la tracklist completa della colonna sonora di “Rocket Man”:

‘The Bitch Is Back (Introduction)’
‘I Want Love’
‘Saturday Night’s Alright (For Fighting)’
‘Thank You For All Your Loving’
‘Border Song’
‘Rock & Roll Madonna – Interlude’
‘Your Song’
‘Amoreena’
‘Crocodile Rock’
‘Tiny Dancer’
‘Take Me To The Pilot’
‘Hercules’
‘Don’t Go Breaking My Heart’
‘Honky Cat’
‘Pinball Wizard – Interlude’
‘Rocket Man’
‘Bennie And The Jets’
‘Don’t Let The Sun Go Down – Interlude’
‘Sorry Seems To Be The Hardest Word’
‘Goodbye Yellow Brick Road’
‘I’m Still Standing’
‘(I’m Gonna) Love Me Again’

Taron Egerton ha inoltre già dato prova delle sue doti canore duettando con lo stesso Elton John lo scorso febbraio durante l’asta della Elton John AIDS Foundation, associazione non profit con il preciso obiettivo di finanziare la ricerca e la prevenzione contro l’AIDS, tenutasi come di consueto la notte prima della premiazione degli Oscar. In quell’occasione, l’attore gallese si è esibito dal vivo in “Tiny Dancer”, accompagnato al pianoforte da Elton John. Potete vedere il video della performance qui a seguire:

Fonte: NME