RUMOR – Andy Serkis apparirà in Star Wars IX ?

0
Andy Serkis

Andy Serkis avrebbe dovuto presenziare al Keystone Comic Convention che si è tenuto lo scorso week-end, ma all’ultimo minuto non si è potuto presentare. E, dato che al momento sono in corso le riprese di Star Wars: Episodio IX, i fan si sono subito chiesti se questa assenza significasse che l’attore possa essere coinvolto nelle riprese del nuovo film della saga.
Ovviamente, l’assenza di  Andy Serkis dalla convention non significa necessariamente che l’attore stia girando scene che coinvolgono il Leader Supremo Snoke in Episodio IX, o che la cancellazione possa riguardare qualche impegno professionale. Ma c’è anche da dire che non sarebbe il primo caso in cui un attore coinvolto nel film abbia dato buca alla convention per lavorare alle riprese.
Ad esempio, la stessa situazione si è verificata con Billy Dee Williams: inizialmente avrebbe dovuto presenziare alla convention ma, dopo che Lucasfilm ha annunciato che le riprese della pellicola sarebbero iniziate ad agosto, l’attore ha confermato che non sarebbe stato presente al Keystone Comic Convention.
Lo stesso è avvenuto con Joonas Suotamo, l’attore che interpreta Chewbacca, che ha cancellato alcuni appuntamenti previsti per settembre proprio perché coinvolto nelle riprese di Episodio IX.
In Star Wars: Il risveglio della Forza, il Leader Supremo Snoke ci era stato presentato come una grande minaccia, ai livelli dell’Imperatore Palpatine. Tuttavia, nel secondo film della nuova trilogia, il personaggio è stato facilmente sconfitto da Kylo Ren. E, sebbene i fan abbiano visto svariati personaggi sopravvivere a terribili ferite nel corso della saga, la scena in cui il Generale Hux vede il corpo senza vita di Snoke dovrebbe aver dissipato ogni dubbio sulla presunta sopravvivenza del personaggio.
Quindi, visto che sembra abbastanza impossibile che la forma fisica di Snoke sia sopravvissuta al trattamento subito da Kylo Ren, è possibile che il personaggio appaia in un flashback, o sotto forma di Fantasma della Forza.
I fan scopriranno se il personaggio interpretato da Andy Serkis apparirà o meno nel nuovo film a dicembre 2019, quando Star Wars: Episodio IX arriverà nei cinema.