[Rumor] Doctor Who – Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasceranno la serie nel 2019?

0
Chris Chibnall

Sembra che la storica serie di BBC, Doctor Who stia passando un brutto momento dietro le quinte.

Una nuova voce arrivata tramite il magazine Inglese, Starburst, vorrebbe che lo showrunner della serie Chris Chibnall pronto a lasciare la serie nel 2019 durante la dodicesima stagione del revival. L’articolo riportava che Chibnall non era contento del modo in cui era gestito lo show dietro le quinte.

Nel caso in cui Chibnall lasci la serie, Jodie Whittaker dovrebbe seguirlo. I due precedentemente hanno lavorato sulla serie, Broadchurch, e a quanto pare l’attrice non sarebbe interessata a rimanere se Chibnall se ne andasse.

L’uscita dello showrunner sarebbe problematica per la dodicesima stagione e la sua struttura. BBC richiede 10 puntate all’anno e Chibnall crede che sia insostenibile un ritmo del genere.

Il sito gestito dai fan e dedicato alla serie, Outpost Skaro riporta che lo showrunner e BBC sono arrivati ad un compromesso, lui si occuperà di 5 o 6 episodi più lo speciale di Natale del 2019. Ma se la BBC non riuscirà a trovare qualcuno per supervisionare la produzione e la scrittura degli altri 4/5 episodi della stagione, toccherebbe sempre a Chibnall occuparsene nel 2020.

The Outpost Skaro suggerisce anche che i 10 episodi annuali non funzionano neanche per la Whittaker, che ha da poco avuto il primo figlio e desidera spendere del tempo con il bambino, questi fattori potrebbero dunque portare l’attrice a lasciare la sua posizione come Dottore nello speciale di Natale del 2019.

La BBC non ha ancora commentato i rumor. Se la decisione verrà presa in tal senso e comporterà la rimozione di Chibnall e della Whittaker probabilmente ne sapremo di più prima dell’uscita della puntata finale di questa stagione.

Whittaker in qualità di donna è la prima ad aver interpretato il ruolo del Dottore in 54 anni di storia, ed è un compito molto importante e che prende sul serio.

“E’ più che un onore interpretare il Dottore. Comporta ricordare chiunque sia venuto prima ed abbracciare quello che il Dottore rappresenta: speranza. Non vedo l’ora.”

Cosa ne pensate di questi rumor? Sperate si rivelino veri oppure vorreste più puntate dopo il 2020 con questa direzione?

Fonte: Comicbook.com

Lascia un commento