Sin dall’uscita nei cinema di Man of Steel nel 2013, i fan di Superman hanno atteso un sequel, che Warner Bros. non ha mai annunciato. La pellicola però rimane tra i piani di Warner per i suoi film DC, molti sono i rumor che circondano questo calendario di uscite e molti riguardano il nuovo film in solo del primo supereroe.
Secondo l’editor in capo di Revenge of the Fans, Mario-Francisco Robles, Warner Bros. vorrebbe rilasciare Man of Steel 2 nel 2020, anche se non ha un regista o una sceneggiatura. Robles lo ha rivelato durante un podcats di El Fanboy Podcast, suggerendo che lo studio è deciso a proseguire con il sequel del film che ha diviso il pubblico.
Ovviamente dobbiamo prenderlo come un rumor, ma Henry Cavill continua a teaserare il suo ritorno al mantello e dato che nessun sequel di Justice league è in vista, le probabilità principali sono il film su Black Adam ed ovviamente un nuovo film di Superman, quest’ultimo potrebbe non uscire nel 2020 a causa dei tempi stretti, ma non è improbabile.
Potrebbe anche trattarsi che data la mole di contenuti che Warner Bros. sta producendo con i personaggi DC Comics in maniera lenta, un sequel dedicato a Superman potrebbe essere uno dei pochi progetti su cui premeranno l’acceleratore, come fatto precedentemente con Suicide Squad, proprio in un momento in cui i produttori stanno riformando il DCEU dopo il flop di Justice League.
Per ora tra i film confermati abbiamo l’Aquaman di James Wan, lo Shazam! di David Sandberg e Wonder Woman 2 di Patty Jenkins. Tra le precedenze dello studios pare ci sia anche il film sulle Birds of Prey e The Flash.