Rupert Grint sui controversi commenti transfobici di JK Rowling

0
Rupert Grint Ron Weasley

Anche Rupert Grint si è espresso sulle polemiche create dall’autrice JK Rowling, mamma della saga letteraria di Harry Potter, presa di mira dopo i recenti commenti transfobici rilasciati su Twitter. Diverse star coinvolte nel franchise cinematografico di Harry Potter hanno detto la loro opinione sulla questione e anche l’interprete di Ron Weasley nei film ha rilasciato una dichiarazione a sostegno della comunità transgender e in contrasto con quanto scritto dalla scrittrice.

“Sono fermamente dalla parte della comunità trans e faccio eco ai sentimenti espressi da molti dei miei colleghi” ha detto Grint in un’intervista. “Le donne trans sono donne. Gli uomini trans sono uomini. Dovremmo avere tutti il ​​diritto di vivere con amore e senza pregiudizio”.

Altre star dei film di Harry Potter hanno espresso la propria opinione contestando quanto espresso dalla Rowling, e tra queste l’attore Daniel Radcliffe, che ha scritto un saggio per il Progetto Trevor, ed Emma Watson, che ha detto la sua sulla vicenda, attraverso il suo profilo Twitter. Katie Leung, che ha interpretato Cho Chang, ha adottato un approccio diverso e ha postato link per supportare la comunità trans nera.

Ricordiamo che la polemica era scaturita su Twitter dopo che la scrittrice aveva condiviso un articolo intitolato Opinione: creare un mondo post-COVID-19 più equo per le persone che hanno le mestruazioni” in riferimento a un articolo su come la pandemia di Coronavirus (COVID-19) potesse potenzialmente influenzare le mestruazioni e che ha suscitato diverse polemiche. La Rowling ha recentemente spiegato il suo punto di vista continuando a rispondere alle polemiche mosse sui suoi commenti, criticando l’idea che il genere (maschile e femminile) non esista e ha definito l’idea delle donne “cisgender” che sentono la parentela con le donne trans “senza senso“.

Fonte: CBR.com

Lascia un commento