La star di Deadpool Ryan Reynolds è in trattativa per recitare e produrre un adattamento cinematografico del gioco arcade degli anni ’80, Dragon Lair.
Secondo THR, Netflix si è assicurato i diritti per l’adattamento del gioco in live-action. Reynolds starebbe attualmente producendo il film con Maximum Effort, insieme a Roy Lee della Vertigo Entertainment, Trevor Engelson e Don Bluth della Underground Films, Gary Goldman e Jon Pomeroy.
Rilasciato nel 1983, Dragon’s Lair è incentrato su un cavaliere di nome Dirk the Daring, che deve salvare la principessa Daphne dal castello del mago Mordroc dove è intrappolata da un sinistro drago di nome Singe. Il gioco si è rivelato un enorme successo e ha generato diversi sequel: Escape From Singe’s Castle, Dragon’s Lair (un platform rilasciato nel 1990 che è quasi identico all’originale), Dragon’s Lair: The Legend, Dragon’s Lair II: Time Warp, Dragon’s Lair III: The Curse of Mordread, Dragon’s Lair (un platform rilasciato nel 1993 che è quasi identico all’originale) e Dragon’s Lair 3D: Return to the Lair.
Oltre ai sequel, Dragon’s Lair ha anche generato una serie di cartoni animati di breve durata che è andata in onda dal 1984 al 1985, nonché una serie di fumetti del 2003 pubblicata da CrossGen (e successivamente Arcana Studio). C’erano anche piani per un adattamento cinematografico negli anni ’80 che non è mai avvenuto e una campagna di Kickstarter trasformata in Indiegogo nel 2015-2016 per creare un film d’animazione.
Non ci sono ancora notizie sulla data di uscita del film. Restate aggiornati con noi per maggiori informazioni!
Fonte: CBR