Sam Raimi in trattative per dirigere Doctor Strange in the Multiverse of Madness

0
Sam Raimi Doctor Strange

Dopo l’abbandono da parte di Scott Derrickson di inizio gennaio, i Marvel Studios sono alla ricerca di un nuovo regista per Doctor Strange in the Multiverse of Madness e potrebbero aver trovato il sostituto in Sam Raimi.

Variety riporta che Sam Raimi, noto regista horror nonché papà della trilogia di Spider-Man del 2002, è in trattative con Disney per dirigere il seguito di Doctor Strange con protagonista Benedict Cumberbatch.

Raimi andrebbe a sostituire il regista de primo Doctor Strange Scott Derrickson che ha annunciato lo scorso 9 gennaio il suo abbandono a causa di differenze creative.  Derrickson rimarrà come produttore esecutivo.  Se la notizia venisse confermata, Sam Raimi dovrà mettersi subito al lavoro per rispettare la data prevista per l’inizio delle riprese del film, ovvero il mese di maggio 2020. Nel frattempo i Marvel Studios non hanno ancora ne commentato ne smentito la notizia.

Dopo aver terminato la trilogia di Spider-Man per la Sony Pictures con Spider-Man 3 del 2007, la carriera di Sam Raimi come regista è rallentato considerevolmente, lavorando solo a “Drag Me to Hell” nel 2009 e al prequel Disney de “Il mago di Oz” nel 2013. Visto che Doctor Stand in the Multiverse of Madness sarà una pellicola ricca di elementi horror, la scelta del creatore de “La Casa” sarebbe davvero perfetta.

Lascia un commento