Scott Derrickson ha deciso di abbandonare la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, una delle pellicole della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe di prossima uscita.
I Marvel Studios hanno confermato la notizia dell’abbandono del regista, comunicando che la separazione è dovuta a “divergenze creative”. Derrickson, che è stato il regista della prima pellicola dedicata a “Doctor Strange”, rimarrà coinvolto nel progetto in veste di produttore esecutivo. I Marvel Studios hanno poi aggiunto di essere grati a Scott Derrickson per il contributo che ha dato al Marvel Cinematic Universe.
Il regista ha comunicato a sua volta la notizia ai fan su Twitter, affermato che la decisione è stata reciproca.
“Marvel e io abbiamo concordato di comune accordo il mio abbandono da Doctor Strange: In the Multiverse of Madness a causa di differenze creative. Sono grato per la nostra collaborazione e rimarrò come produttore esecutivo.”
Marvel and I have mutually agreed to part ways on Doctor Strange: In the Multiverse of Madness due to creative differences. I am thankful for our collaboration and will remain on as EP.
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) January 10, 2020
La produzione del film è prevista per maggio ma, visto l’abbandono del regista di “Sinister”, potrebbero esserci dei ritardi. Attualmente i Marvel Studios sono alla ricerca di un sostituto.
In uscita il 7 maggio 2021, Doctor Strange in the Multiverse of Madness vedrà Benedict Cumberbatch tornare nei panni dello stregone supremo. Nella pellicola sarà presente anche Scarlet Witch, interpretata da Elizabeth Olsen, visto che gli eventi de film dovrebbero legarsi a quelli della serie di Disney+ WandaVision.
Fonte: Variety