Sandman – Neil Gaiman commenta i rumor sul casting di Constantine nella serie Netflix

0
Sandman

Sembra che John Constantine possa approdare su Netflix, anche se chi interpreterà il ruolo è ancora incerto. La scorsa settimana, Netflix ha rivelato i primi membri del cast nel suo adattamento di Sandman, la popolare serie DC Comics scritta da Neil Gaiman. L’annuncio non ha fatto menzione di Constantine, ma i fan della serie sanno che il personaggio si presenta all’inizio della serie, aiutando a guidare Sogno verso uno dei suoi strumenti mancanti. L’attore Matt Ryan è diventato un fan devoto del personaggio dopo aver interpretato John Constantine, prima nella serie Constantine della NBC e poi di nuovo nell’Arrowverse e persino doppiando il personaggio per i film di animazione della DC.

Un sito web ha riportato erroneamente che Taron Egerton interpreterà Constantine nella serie Netflix, Sandman (Egerton presta la sua voce a Constantine nell’adattamento dell’audiolibro Audible di Sandman, che tornerà con altre due puntate), notizia che ha infastidito non pochi fan su Twitter. Gaiman ha risposto a uno di questi fan, commentando sia i rumors di Constantine che le polemiche del casting di Gwendoline Christie nei panni di Lucifer al posto di Tom Ellis.


Ciò non conferma necessariamente nulla, ma Gaiman, sembra suggerire che ci sarà presto un casting proprio sul personaggio di Constantine. Non ha detto nulla di Ryan nello specifico, ma non ha nemmeno rigettato l’idea.

Constantine non è l’unico personaggio della DC Comics che appare nei primi numeri di Sandman. Doctor Destiny, Mister Miracle e Martian Manhunter compaiono nel primo arco narrativo della serie. Gaiman non ha espresso nulla su come questi personaggi saranno o non saranno inseriti nello show Netflix, ma ha detto che si sta approcciando alla serie come se stesse (ri)scrivendo Sandman per la prima volta ambientandola nel 21° secolo e apportando modifiche dove appropriato.

Il cast di Sandman di Netflix include: Tom Sturridge nei panni di Sogno, Gwendoline Christie nei panni di Lucifer, Boyd Holbrook nei panni del Corinthian, Vivienne Acheampong nei panni di Lucienne, Charles Dance nei panni di Roderick Burgess, Asim Chaudhry nei panni di Abel, Sanjeev Bhaskar nei panni di Cain.

La prima stagione della serie è attualmente in produzione. 

Fonte: ComicBook

Lascia un commento