La serie di libri di Alvin Schwartz, Scary Stories to Tell in The Dark, sta per prendere vita sul grande schermo grazie a Guillermo Del Toro, ma non come regista. CBS Films si è unita a Entertainment One per co-finanziare il film che vedrà Del Toro come produttore.
André Øvredal ha firmato per dirigere il film su una sceneggiatura di Daniel e Kevin Hageman (The LEGO Movie). La sinossi vede un gruppo di ragazzini che cercano di risolvere un mistero nella loro cittadina che coinvolge inaspettate e macabre morti. Non è ancora chiaro se il film incorporerà le storie brevi dai 3 romanzi della serie di Schwartz.
Al film parteciperà anche l’illustratore, Stephen Gammell di cui Del Toro possiede anche alcune stampe originali.
Del Toro, originariamente doveva anche dirigere il film, ma poi è diventato solo produttore insieme a Sean Daniel, Elizabeth Grave, Jason F. Brown e J. Miles Dale. La produzione dovrebbe iniziare questa Estate e intanto si aspettano notizie sui casting.
Pubblicati originariamente nel 1984, la trilogia di Schwartz, Scary Stories to Tell in The Dark, ha venduto più di 7 milioni di copie ed è tra i titoli più banditi dalle librerie per i loro contenuti inquietanti.