Muhammad Ali – In sviluppo una miniserie in 8 parti presso CBS All Access

0
Muhammad Ali
celebrity image

Ognuno di noi avrà sicuramente sentito parlare in un modo o nell’altro di Cassius Clay meglio noto con il nome di Muhammad Ali, uno dei più noti e apprezzati pugili della storia, visti il carisma di quest’ultimo e i tanti incontri vinti, deceduto recentemente nel 2016 all’età di 74 anni.

Oltre ai numerosi film già usciti sul leggendario pugile, ora CBS All Access sembrerebbe stare sviluppando una miniserie su di lui, 8 Fights – The Life of Muhammad Ali, basata sulla recente biografia Ali: A Life, scritta da Jonathan Eigche racconterà la storia del pugile in otto momenti critici della sua vita. Ciascun episodio sarà incentrato su uno dei suoi più importanti combattimenti e non solo. Infatti, ciò che potrebbe rendere questa serie davvero interessante, anche a chi non è appassionato dello sport in questione, sarebbe l’andare a concentrare ogni episodio sulle lotte interne di Ali e sul dramma della sua vita, affrontando tematiche reali e pesanti in modo da far conoscere al pubblico chi era Muhammad anche fuori dal ring.Muhammad Ali

Come già detto in precedenza la serie sarà prodotta da CBS Television Studios in associazione con Revelations Entertainment (la società di produzione di Morgan Freeman e Lori McCreary) e sarà scritta e prodotta da Dan Kay. Il progetto ideato potrebbe essere un un’ottima iniziativa di riscatto per la CBS, visto il periodo e la notorietà acquistata oramai dalle controparti quali NetflixAmazon Video e altri.