Lizzie McGuire – La showrunner lascia il revival dopo aver girato due episodi

0
lizzie mcguire revival

Di tutti i contenuti originali che arriveranno su Disney+ entro l’anno prossimo, il revival di Lizzie McGuire gode di particolare attenzione da parte dei fan. La nuova serie vedrà Hilary Duff tornare a vestire i panni del suo iconico personaggio di Disney Channel in una serie che aggiornerà tutti sulle vite di Lizzie, i suoi amici e la sua famiglia.

Sfortunatamente, sembra che una delle personalità chiave della serie originale non faccia più parte del progetto. Terri Minsk, la creatrice della serie, avrebbe rinunciato al suo ruolo di showrunner e produttrice esecutiva del revival, in seguito a divergenze creative.

“I fan hanno un attaccamento sentimentale a Lizzie McGuire e le aspettative per la nuova serie sono altissime”, ha detto un portavoce della Disney. “Dopo aver girato due episodi abbiamo capito di doverci muovere in una direzione creativa diversa e stiamo vedendo lo show in una nuova prospettiva”.

La produzione del revival sembra quindi esser stata messa in pausa. Uno dei motivi è sicuramente quello di trovare una nuova persona cui affidare il ruolo di showrunner. Inoltre, Hilary Duff è in viaggio di nozze in Mozambico, essendosi da poco sposata con Matthew Koma.

La nuova serie di Lizzie McGuire osserverà la vita della protagonista arrivata ormai alla soglia dei trent’anni. Lizzie affronterà gli alti e bassi della vita adulta con piccoli aiuti dei suoi vecchi amici, alcuni nuovi, la sua famiglia ed il suo 13enne alter-ego animato.

In una recente intervista, la Duff ha parlato della sua visione del personaggio: “Lizzie sta per compiere 30 anni. Lei è sempre stata la migliore amica di tutti, essendo sempre presente nei momenti cruciali dei suoi amici nella loro vita da ragazzini. Entrare nei trenta è una cosa estremamente importante e credo sia il momento giusto per lei di fare un attimo un passo indietro per poi addentrarsi con voi in quello che la vita le riserverà. Penso sia una grande opportunità per lei mostrare quanto sia cresciuta ed esserci di nuovo per quelle ragazze che ora sono diventate donne, proprio come lei”.

“Il suo lavoro all’inizio dello show sarà quello dell’apprendista presso un decoratore di New York”, ha aggiunto l’attrice. “Ci siamo divertiti nel vederla come una stilista perché era una parte importante della serie ed io pensavo che fosse una cosa veramente ovvia. Quindi la sua vita è fatta di alcune stranezze veramente interessanti ed il suo lavoro è molto bello, ma lei non ha ancora trovato totalmente la sua strada e tutto questo sarà parte del viaggio”.

Torneranno nella serie anche Hallie Todd, Robert Carradine e Jake Thomas nei ruoli della famiglia di Lizzie. Anche Adam Lamberg farà parte del revival, tornando ad interpretare Gordo, il migliore amico (ed anche probabile interesse sentimentale) di Lizzie.

La serie uscirà nel 2020 su Disney+.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento