Scott Snyder svela la Legion of Doom che si scontrerà con la Justice League

0

E’ da poco uscito in USA, Justice League: No Justice #1 of 4, primo numero della miniserie che farà da preambolo alla Justice League di Scott Snyder, Jim Cheung e Jorge Jimenez. Ora lo scrittore di Dark Nights: Metal, Batman e altri condivide una prima immagine dei primi avversari della League, presi anche loro come formazione direttamente dai cartoni della JL di Bruce Timm e Paul Dini.

Come potete vedere nella formazione abbiamo: Lex Luthor, Joker, Sinestro, Cheetah, Gorilla Grodd e Black Manta.

Scott Snyder ha parlato di come No Justice sarà il perfetto catalizzatore tra Metal e la sua Justice League, quindi la sua serie non dimenticherà quello che è successo a Black Manta in Metal o a Sinestro con la fonte distrutta e proprio questi saranno gli elementi che porteranno Luthor a riconsiderare il suo ruolo a fargli pensare. “Sapete cosa? Magari essere un eroe, magari gli eroi stessi sono fallaci. Magari questa è la strada sbagliata per gli esseri umani.”

La scelta dell’autore della Legion of Doom nasce dal voler di nuovo riportare la Injustice Gang, ma sembrava qualcosa di troppo piccolo per quello che stavano creando e così ha optato per un concept sviluppato in altri medium ma quasi mai completamente dentro la continuity DC, portandone la rappresentazione più nota della serie animata della League.

Inoltre Snyder ha confermato che vedremo il ritorno di molti personaggi di Metal, come Barbatos, il Dark Multiverse persino e anche la Fucina del mondo. I Titani che state vedendo in No Justice, questi essere celestiali che sono importanti per i segreti della fonte avranno poi a che fare anche con Aquaman.

Snyder ha poi confermato che nel confezionare la serie deve dei ringraziamenti sia alla DC, che gli ha permesso di costruire il suo percorso verso di essa, sia a Jorge Jimenez, Jim Cheung e persino James Tynion IV e Joshua Williamson, questi ultimi lo hanno aiutato con No Justice e scriveranno rispettivamente Justice League Dark e Justice League Odyssey. Questo gruppo secondo l’autore costruirà una storia che si svilupperà nei prossimi due anni di pubblicazioni per poi convergere in qualcosa di grosso.

Persino la scelta di Luthor, che è il leader di questo team, di prendere con sé un elemento impazzito come il Joker avrà dei risvolti e ci farà capire la visione di Lex dell’umanità e del suo ruolo secondo Snyder.

Justice League #1 uscirà il 6 Giugno.