Ottobre si preannuncia un mese carico di novità per quanto riguarda le aggiunte alle varie piattaforme di streaming. Mentre Netflix punta, oltre che ai suoi contenuti originali, punta su celebri serie animate giapponesi come Nana e InuYasha, Amazon Prime Video cala l’asso portando sulla sua piattaforma una delle comedy più amate dei primi anni 2000, Scrubs.
Tutte le 9 stagioni della serie creata da Bill Lawrence con protagonista Zach Braff saranno disponibili sulla piattaforma di streaming di casa Amazon a partire da Ottobre. Non è ancora stato confermato se la serie presenterà il doppiaggio italiano o, come accaduto per The Office, sarà disponibile in lingua inglese sottotitolata. Visto che, a contrario di The Office, la serie è stata mandata in onda interamente in lingua italiana, è presumibile che venga resa disponibile sulla piattaforma anche in lingua italiana.
Il titolo della serie è un gioco di parole: con i termini “scrubs” e “to scrub”, infatti, si indica la divisa indossata da medici e infermieri, la pratica chirurgica di lavarsi accuratamente le mani prima di un intervento, ma anche una persona insignificante o di poco conto (in questo caso può essere tradotto con “principianti”, a indicare la poca esperienza dei protagonisti nella professione medica).
Sinossi:
Gran parte degli eventi è condizionata dalla carriera che il giovane J.D. compie e dal continuo confrontarsi con la morte. Nella serie è possibile individuare proprio nella morte un filo conduttore, poiché è quasi sempre questa la causa delle azioni, o la conseguenza. Altri fili conduttori sono le relazioni tra J.D. ed Elliot e tra Turk e Carla, i conflitti interni all’ospedale.