SDCC – DC Comics annuncia Three Jokers di Geoff Johns e Jason Fabok

0

DC Comics sta facendo diversi annunci molto interessanti durante questo primo giorno di San Diego Comic Con. È arrivata infatti da poco la conferma che Geoff Johns e il disegnatore Jason Fabok cureranno la miniserie Batman: Three Jokers.
In pubblicazione per l’etichetta Black Label, collegandosi comunque alla continuity della DC Comics, si tratterà di una miniserie in 3 capitoli che, a detta dello sceneggiatore, vedrà protagonisti non solo l’amato villain, ma anche Bruce Wayne, Barbara Gordon e Jason Todd.

“Non ho mai davvero scritto una storia di Batman, fatta eccezione per Earth One. Voglio fare qualcosa di divertente, di bello, qualcosa che nessuno ha mai visto prima. Sarà una storia di dolore, del dolore di Bruce, di Barbara e di Jason, e di come certe ferite si rimarginino nel modo giusto o nel modo sbagliato. Parlerò di questo come se fosse una storia di Joker. Alla fine di questa serie, quello che c’è tra Bruce e il Joker sarà completamente diverso. C’è una scena molto divertente in cui un Joker, guidando nel bosco, raggiunge una casetta, ci entra e ci trova un’altro Joker con su la camicia hawaiana, e allora esclama “Ehi, ma quella è la mia maglietta!”.”


Durante le Darkseid Wars, sedendosi sul trono di Mobius, Batman aveva scoperto l’esistenza di ben tre Joker, chiedendo alla sedia quale fosse il vero nome della sua nemesi.