Un personaggio di Kong: Skull Island tornerà in Godzilla: King of the Monsters.
Legendary sta costruendo il proprio universo condiviso che ruota intorno ai mostri più grandi del mondo. Godzilla di Gareth Edwards nel 2014 ha dato il via, e poi lo scorso anno Kong: Skull Island ha riportato il pubblico durante la Guerra del Vietnam per incontrare King Kong. Il prossimo è il sequel di Godzilla, ma uno che presenta quasi un cast completamente nuovo, e diversi nuovi mostri come risulta evidente già dal primo trailer.
Quest’universo condiviso fa però sorgere alcune domande, tra cui “Come saranno collegati i due film?”. Perchè almeno finora sembra non ci sia un crossover tra i personaggi.
In un’intervista con Rotten Tomatoes al Comic-Con di San Diego, il regista di Godzilla: King of the Monsters, Michael Dougherty, ha rivelato una svolta sorprendente per il cast.
Faremo tornare un personaggio di Kong: Skull Island
Dougherty non è pronto a rivelare chi sia quel personaggio, e invita il pubblico ad andare a vedere il film il prossimo anno per scoprirlo.
Alle fine di Kong: skull island, gli unici personaggi che sembravano avere un futuro erano: James Conrad(Tom Hiddleston), Mason Weaver(Brie Larson),Houston Brooks(Corey Hawkinson) e San(Tian Jing). Nessuno dei personaggi principali comparirà in Godzilla: king of the monsters. L’unico membro del cast di cui non hanno ancora confermato il personaggio è Charles Dance, il quale potrebbe portare su schermo un James Conrad più anziano.
Vista la continua evoluzione degli effetti speciali(vfx) non è da escludere che per portare su schermo uno dei personaggi principali non invecchino gli attori, il che richiederà più lavoro nella post-produzione, ciononostante la scelta di Dance come un James Conrad più anziano sarebbe perfetta per renderlo un personaggio crossover di questo universo. Il regista però vuole mantenere il tutto piuttosto nascosto e dando a piccole dosi informazioni sul come i due film saranno collegati.
Il film uscirà nelle sale italiane il 31 Maggio 2019.