SDCC – Johns riscriverà la mitologia delle Lanterne Verdi per i prossimi film DC

0
johns

Geoff Johns ha già rimodellato il mito delle Lanterne Verdi per il suo ciclo di storie nel 2004 (pubblicato in Italia come Lanterna Verde: Rinascita), lo scrittore tuttavia non intende fermarsi qui, ma ha in mente di fare qualcosa di simile per il film Green Lantern Corps che andrà ad ampliare l’universo cinematografico DC.
Johns promette di reinventare il personaggio in modo da adattarlo meglio al grande schermo, così da accontentare i fan, ansiosi di dimenticare il film di Martin Campbell del 2011 con protagonista Ryan Reynolds, nei panni di Hal Jordan. Johns (che aveva comunque un ruolo di supporto in quel film) ha ammesso gli errori compiuti e, con l’esperienza maturata anche lavorando con Patty Jenkins sulla saga cinematografica di Wonder Woman, è pronto a cogliere questa nuova sfida.
“È una reinterpretazione totale, proprio come ho fatto con Lanterna Verde: Rinascita nei fumetti“, ha detto Johns al San Diego Comic-Con, intervistato da IGN, ricordando ai fan che sarà qualcosa di molto di più che una semplice collaborazione tra Hal Jordan e John Stewart. “[…] Se avete mai letto il mio ciclo di storie su Lanterna Verde… Lo troverete molto in linea con quello che abbiamo intenzione di fare con questo film”, ha infine aggiunto.
Johns è uno degli scrittori più iconici per quanto riguarda il mondo delle Lanterne Verdi. Ci ha lasciato storie come La Notte Più Profonda, anche se tutte derivano da quello storico inizio, quel Rinascita di cui abbiamo parlato. Con quella saga, riscattò Hal, che negli anni ’90 era stato trasformato in Parallax e quindi rappresentava una delle principali minacce. Grazie a Johns fu reintegrato nel Corpo Delle Lanterne Verdi e tornò a essere un membro affidabile della Justice League.
Il film al momento non ha ancora un regista o un cast, quindi si hanno pochissime informazioni su esso, ma con Johns che, negli ultimi anni, si sta concentrando sempre più sui film piuttosto che sui fumetti (ha fondato la Mad Ghost Production a tal proposito), i fan possono stare tranquilli e avere grandi aspettative. Se questo non fosse abbastanza, vale la pena sentire come ha concluso Johns il suo discorso: “Spero di poter presentare alla Warner e alla DC uno script che adorino e che intendano poi realizzare. Ho intenzione di reinventare la mitologia del personaggio ma continuando a celebrare quella che già conosciamo”.