October 15, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

SDCC – Justice League vs. The Fatal Five: la DC annuncia il film animato

  • di Elisa Bargiacchi
  • Luglio 23, 2018
  • Comments Off
Fatal Five

La DC ha appena annunciato di star producendo un nuovo film d’animazione: Justice League vs. The Fatal Five. Ciò si sposa perfettamente con l’intenzione della DC Entertainment di lanciare una propria piattaforma digitale, che dovrebbe esordire a fine 2018, e che conterrà principalmente film e serie prodotte specificamente per questo servizio, nonché una selezione di altri vecchie pellicole DC.

Per chi non lo sapesse, i Fatal Five comparvero per la prima volta nel gennaio 1967, in Adventure Comics #352. Questo gruppo di super malviventi fu originariamente creato come controparte della Legione dei Supereroi ed era composto dal Persuasore, Emerald Empress, Validus, Tharok e Mano, salvo poi cambiare line-up nel corso degli anni. Ma è proprio la formazione “originale” dei Fatal Five che è già diventata famosa nelle produzione animate DC, comparendo in un episodio di Justice League Unlimited e come villain principali nella serie Legion of Super Heroes.
Per il momento si sa pochissimo su come sarà strutturato il film o la sua trama: non è infatti chiaro se sarà la Justice League a viaggiare avanti nel tempo per fronteggiare i Fatal Five o viceversa; inoltre, non si hanno notizie di eventuali apparizioni o ruoli attivi della Legione dei Supereroi, il che potrebbe deludere molti fan -anche se ancora è presto per parlare e nuove indiscrezioni potrebbero arrivare più avanti.
Insomma, questo Justice League vs. The Fatal Five sembra un’interessante aggiunta al servizio di streaming promesso dalla DC, che durante il San Diego Comic-Con aveva già annunciato una serie live-action basata su Stargirl -un’eroina della DC Comics ideata da Geoff Johns– e aveva mostrato finalmente il primo trailer di Titans, serie che esordirà quando verrà lanciata la piattaforma digitale. Ma la DC promette tanto, tanto altro per gli appassionati di animazione: sono infatti previste una serie su Harley Quinn, la terza stagione di Young Justice e due serie live-action dedicate a Swamp Thing e Doom Patrol.

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!